rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / Via Braccesca

Incidente a Piangipane: giovane ubriaco centra una coetanea

Nella serata di venerdì una pattuglia dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna ha proceduto al rilievo di un incidente stradale con feriti in località Piangipane

Nella serata di venerdì una pattuglia dell’Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna ha proceduto al rilievo di un incidente stradale con feriti in località Piangipane, in Via Braccesca - intersezione Via Piangipane. Per circa quaranta minuti il traffico veicolare, nel tratto stradale interessato, è stato completamente sospeso.

La conducente di una delle due autovetture coinvolte, una ragazza di 23 anni residente a Ravenna, è stata trasportata presso la locale struttura Ospedaliera per ricevere le cure del caso. Durante i rilievi di rito, il conducente del veicolo antagonista, un 23enne residente in città, evidenziava i classici sintomi della guida in stato di ebbrezza; sottoposto alla prova etilometro risultava, infatti, positivo all’ assunzione di sostanze alcoliche, con un tasso pari quasi a tre volte il limite stabilito.
Per il giovane sono scattate, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli che, non essendo circolanti, sono stati rimossi con Carro attrezzi. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dell’Ufficio infortunistica della Municipale, intervenuto per i rilievi, al fine di valutare l'esatta dinamica del sinistro.

Sempre nella giornata di ieri l’Ufficio Infortunistica è intervenuto per il rilievo di un altro incidente stradale, con feriti lievi, all'intersezione Via Umago - Via Grado. Coinvolti un furgone, condotto da un 37enne di origine indiana che percorreva la Via T. Gulli verso la Via Bellucci ed un’autovettura VW Passat, condotta da un 33enne rumeno residente a Milano. Nei pressi dell'intersezione i due veicoli venivano a collisione, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale, terminando la loro corsa contro due auto in sosta. A seguito dell'urto tutti i coinvolti sono stati trasportati al Pronto Soccorso per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Piangipane: giovane ubriaco centra una coetanea

RavennaToday è in caricamento