rotate-mobile
Incidenti stradali Alfonsine / via adriatica

Rovina a terra con la moto, nulla da fare per un 35enne

Ancora sangue sulle strade della Romagna, e ancora la provincia di Ravenna è la triste protagonista. L'ennesimo incidente mortale si è verificato nella serata di martedì ad Alfonsine, sulla strada statale 16

Ancora sangue sulle strade della Romagna, e ancora la provincia di Ravenna è la triste protagonista. L’ennesimo incidente mortale si è verificato nella serata di martedì ad Alfonsine, sulla vecchia strada statale 16, quando da poco erano passate le 21. La vittima è un motociclista, Adler Pancotti, di 35 anni, residente a Bagnacavallo. Dalle prime indiscrezioni pare che il centauro abbia perso da solo il controllo della propria moto e sia rovinato a terra, perdendo la vita sul colpo.

LA DINAMICA - A quanto pare non sembra che altre auto siano coinvolte nell’incidente. La vittima stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Ferrara-Ravenna. Giunto all'altezza del Consorzio Agrario, nell'affrontare una semicurva a sinistra, ha perso il controllo della sua Suzuki GSV-R, rotolando nel fossatto adiacente la carreggiata.

Schianto mortale ad Alfonsine

SANITARI - L’impatto è stato violentissimo ed il centauro è stato sbalzato nella fossetta a bordo strada, morendo praticamente all’istante. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 di strapparlo alla morte. Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marina Romea, coadiuvati dai militari della stazione di Alfonsine. L'arteria è stata chiusa al traffico fino alle 23.30 e deviato nelle strade interne.

TRAGEDIA - Il 35enne, che lavorava alla Cantina Sociale di Alfonsine, conviveva con la compagna Michela, 33 anni, e da soli tre mesi era diventato padre di una bambina. I funerali si svolgeranno venerdì mattina nella chiesa di Traversara. Il feretro sarà tumulato nel cimitero della stessa frazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovina a terra con la moto, nulla da fare per un 35enne

RavennaToday è in caricamento