rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Enrico Berlinguer

Investito da auto pirata davanti alla Questura, grave un 78enne

Un anziano di 78 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna dopo esser stato investito da un'auto. L'incidente è avvenuto sabato, intorno alle 17.30, in via Berlinguer

Un anziano di 78 anni, S.A., si trova ricoverato in grave condizioni all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna dopo esser stato investito da un'auto pirata. L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Berlinguer, nei pressi della Questura. Il paziente è stato soccorso dai sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con "codice 3" al nosocomio bizantino.

Anziano travolto da auto pirata (Rafotocronaca)

Le sue condizioni sono critiche. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri, la vettura stava percorrendo l'arteria in direzione di viale Randi, quando ha colpito in pieno l'anziano che stava attraversando fuori dalle strisce pedonali. L'automobilista, un'anziana di 86 anni che si trovava al volante di una "Fiat Panda" scura, anzichè fermarsi si è dileguata.

La donna si è presentata in stato di shock al comando dei Carabinieri, accompagnata dai familiari. Non ricordava nulla dell'incidente. Durante i rilievi i militari avevano trovato elementi utili sulla vettura grazie ai pezzi trovati sull'asfalto. Una mano alle indagini poteva arrivare dalle telecamere di videosorveglianza installate in zona.

Sabato sera le forze dell'ordine si erano concentrate nella ricerca dell'auto; poi la svolta alle 20 con l'anziana che si è costituita. I familiari si sono resi conto del forte stato di shock della donna e dei danni dell'auto. Il pedone è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale ravennate. I medici si sono riservati la prognosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da auto pirata davanti alla Questura, grave un 78enne

RavennaToday è in caricamento