rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Giuseppe Bovini

Fuggì dopo aver investito una ciclista, individuato e denunciato

Un 40enne ravennate è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Ravenna per fuga ed omissione di soccorso. Nell'incidente, avvenuto il 16 dicembre, era rimasta coinvolta una ciclista di 23enne

Un 40enne ravennate è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Ravenna per fuga ed omissione di soccorso. Nell’incidente, avvenuto il 16 dicembre all’incrocio fra via Bovini e via Canalazzo, era rimasta coinvolta una ciclista di 23enne la quale, in seguito all’urto, aveva riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Immediatamente gli agenti dell’Ufficio Infortunistica, intervenuti per i rilievi di rito, si sono attivati per rintracciare il responsabile.

Sulla scorta delle informazioni fornite da un testimone, gli agenti hanno analizzato i dati di oltre 600 veicoli. Dopo accurate indagini i sospetti si sono concentrati solo su due di questi, che rispondevano, per marca e modello, ai requisiti richiesti. E’ stato così possibile identificare il conducente che, messo alle strette, ammetteva le proprie responsabilità, e procedere, nei suoi confronti, con la relativa denuncia.

A causa del proprio comportamento l’automobilista in questione rischia una pena da 1 a 3 anni di reclusione e la sospensione della patente, per un periodo variabile dai 18 mesi ai 5 anni, oltre alla decurtazione di 10 punti dalla stessa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggì dopo aver investito una ciclista, individuato e denunciato

RavennaToday è in caricamento