rotate-mobile
Incidenti stradali Alfonsine / Via Reale

In pieno rettilineo si schianta contro un palo: muore 91enne

Ha fatto tutto da solo: in un tratto rettilineo ha perso il controllo della sua auto, tagliando completamente la carreggiata per poi carambolare nel fossato

Ha fatto tutto da solo: in un tratto rettilineo ha perso il controllo della sua auto, tagliando completamente la carreggiata per poi carambolare nel fossato. Fortunatamente in quel momento non stava sopraggiungendo nessun veicolo. Il fatto è avvenuto venerdì mattina lungo la Reale, intorno alle 10.30, a Taglio Corelli, nel tratto compreso tra Alfonsine e la variante della Statale stessa. L'uomo è deceduto dopo alcune ore.

Schianto in pieno rettilineo sulla Statale (foto Argnani)

La vittima è Francesco Pignatta, 91enne residente in via Don Minzoni a Fusignano. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, l'uomo, disabile, stava percorrendo l'arteria al volante di una “Renault Clio" con direzione di marcia Voltana-Alfonsine. Un centinaio di metri dopo la variante, in un tratto completamente rettilineo, ha perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta, schiantandosi prima contro un palo della luce, per poi adiagiarsi nel fosso.

Quando i sanitari del “118” ed i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto, l'automobilista era incosciente. Rianimato sul posto ed intubato, è stato trasportato in elimedica con il codice di massima gravità al trauma center dell'ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena. Ma a metà pomeriggio è deceduto. Non si esclude che all'origine del sinistro vi sia un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno rettilineo si schianta contro un palo: muore 91enne

RavennaToday è in caricamento