menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Massimo Argnani

Foto Massimo Argnani

Imbocca la Classicana contromano: schianto tra due auto e un camion

La strada è stata chiusa al traffico dallo svincolo di via Trieste verso il Porto San Vitale, sulla rampa d'accesso all'altezza degli uffici Sapir

Grave incidente sulla Classicana nel pomeriggio di lunedì. Poco dopo le 15.30 un automobilista italiano, a bordo di una Nissan Qashqai, dopo aver superato lo svincolo di via Trieste ha imboccato la Classicana contromano, andando dal Porto verso l'Adriatica. Nella discesa del ponte che porta alla Sapir l'auto, che procedeva sulla corsia di sorpasso, ha impattato in maniera frontale contro una Opel Corsa con a bordo due ragazzi senegalesi residente a Russi, che viaggiava verso il Porto e che stava sorpassando un camion.

Nel violento scontro frontale tra le due auto, la Opel si è girata su se stessa e con la parte posteriore ha sbattuto contro una delle ruote del camion. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco con una squadra e i soccorsi del 118 con tre ambulanze e auto medica, che hanno trasportato i due senegalesi - il conducente 53enne e il passeggero 56enne - all'ospedale Bufalini di Cesena con codici di media gravità. L'autista della Nissan invece, un 44enne residente a Varese, è stato portato all'ospedale di Ravenna con codice di media gravità mentre il camionista, un 30enne del veronese, è rimasto illeso. Sul posto anche la Polizia locale di Ravenna per i rilievi di legge, che ha chiuso la strada al traffico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento