rotate-mobile
Economia

"A' pizz' con la pummarola n'gopp": ecco nuovi 11 pizzaioli

Gli allievi hanno partecipato attivamente al corso, superando le verifiche e le prove pratiche, ed hanno così potuto prendere parte all’esame finale per l’acquisizione del Certificato di Competenze Uc 1 e Uc 4

Si è concluso con successo il corso "Professione pizzaiolo", finanziato dalla provincia di Ravenna e organizzato da Cescot, Scuola di formazione, con la promozione di Confesercenti, FIEPET e FIESA e il partenariato di 15 pizzerie di Ravenna. Il corso, di 300 ore,  era rivolto a persone in cerca di lavoro che desiderassero riqualificarsi e specializzarsi nella professione e nell’arte della pizza.  Il corso è iniziato ad ottobre, in seguito ad una richiesta di partecipazione di più di 130 persone interessate e una selezione durata 4 giorni su 88 iscritti.

Gli 11 allievi selezionati hanno seguito le ore di lezione teoriche (scienze dell’alimentazione, HACCP, sicurezza sul lavoro …) presso Cescot e le lezioni pratiche, supportati dal docente maestro pizzaiolo Walter Botrugno e dallo chef Luca Zannoni, presso Tecnohelp snc e la pizzeria Gusto Pizza di Marina di Ravenna. Ciascun allievo è stato ospitato in stage da una pizzeria di Ravenna e seguito da un tutor aziendale per un periodo formativo di 120 ore, a diretto contatto con la realtà lavorativa.

Gli allievi hanno partecipato attivamente al corso, superando le verifiche e le prove pratiche, ed hanno così potuto prendere parte all’esame finale per l’acquisizione del Certificato di Competenze Uc 1 e Uc 4 della qualifica “Operatore di panificio e pastificio”. Tutti i partecipanti hanno superato con successo l'esame finale davanti ad una commissione composta da esterni esperti dell’area professionale di riferimento, così come disposto dal Sistema di Formalizzazione e Certificazione delle Competenze della Regione  Emilia Romagna. E per alcuni dopo il corso sono iniziati i contatti per esperienze lavorative nel settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A' pizz' con la pummarola n'gopp": ecco nuovi 11 pizzaioli

RavennaToday è in caricamento