rotate-mobile
Economia Cervia

Asshotel Confesercenti Cervia, Penso non si ricandida alla presidenza

"Si tratta di un momento importante per il rinnovo di una categoria fondamentale all'interno di Confesercenti Cervia, che da sempre esprime progettualità ed idee nel cercare di dare slancio e innovazione al turismo", afferma la presidente uscente, Roberta Penso

Si svolgerà giovedì  l’assemblea degli albergatori aderenti ad Asshotel Confesercenti Cervia. "Si tratta di un momento importante per il rinnovo di una categoria fondamentale all’interno di Confesercenti Cervia, che da sempre esprime progettualità ed idee nel cercare di dare slancio e innovazione al turismo", afferma la presidente uscente, Roberta Penso. L’assemblea partirà con un intervento dell’Assessore al Turismo di Cervia Michele De Pascale per alcuni aggiornamenti sugli eventi e sulla promozione di Cervia; dopodiché si passerà al rinnovo del Consiglio Direttivo e del Presidente.

Nella seconda parte il Consulente del Lavoro e Responsabile Paghe di Confesercenti, Gilberto Raffoni, farà un aggiornamento sugli adempimenti e sulle modalità di assunzione e licenziamento per le imprese alberghiere. Nell’ultima parte si procederà al rinnovo delle cariche. "Come ha già annunciato la Presidente uscente - evidenzia Direttore di Confesercenti Andrea Casadei Della Chiesa - Roberta Penso non si candiderà nell’incarico. Infatti, in una logica di rafforzamento, Roberta intende concentrarsi sulla responsabilità di Confesercenti e lasciare ad un collega la rappresentanza degli albergatori".

"Asshotel è sempre stata molto operativa, con progetti e idee, con partecipazioni a fiere e organizzazioni di eventi. Questo momento particolare della nostra economia non ci deve fermare e dobbiamo continuare sulla strada della promozione del nostro territorio in sinergia con tutte le eccellenze che esprimiamo come bacino turistico della Romagna - continua Della Chiesa -. Roberta Penso manterrà la responsabilità provinciale di Asshotel e il ruolo in Presidenza Nazionale. È già stata attivata una ricerca di albergatori che si sono resi disponibili a lavorare all’interno del Consiglio perché vogliamo rafforzare il ruolo del Sindacato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asshotel Confesercenti Cervia, Penso non si ricandida alla presidenza

RavennaToday è in caricamento