rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Bagnacavallo

Bagnacavallo, l'Osteria di Piazza Nuova cambia gestione dopo quasi vent'anni

Infatti, dopo quasi vent'anni (dal 1996) Maurizio Bragonzoni lascia il timone dell'Osteria a una nuova compagine sociale, che continuerà a garantire ai tanti ospiti che la frequenteranno quel legame indissolubile al territorio

Giovedì alle 18.30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della “nuova” Osteria di Piazza Nuova di Bagnacavallo. Lo storico locale, uno dei simboli dell’enogastronomia romagnola di qualità sito in uno dei luoghi più suggestivi della nostra Regione, la cui gestione è affidata al Consorzio Vini di Romagna, ha ora una nuova conduzione.
Infatti, dopo quasi vent’anni (dal 1996) Maurizio Bragonzoni lascia il timone dell’Osteria a una nuova compagine sociale, che continuerà a garantire ai tanti ospiti che la frequenteranno quel legame indissolubile al territorio e alle sue eccellenze enogastronomiche che ne ha caratterizzato il lungo successo nei decenni passati.

Interverranno all’inaugurazione, con Giordano Zinzani  presidente del Consorzio Vini di Romagna, il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni e il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Matteo Giacomoni. Sono inoltre attesi altri rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali particolarmente vicine al settore vino, oltre a molti produttori soci del Consorzio. «Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre attore principale di quelle che sono le attività di promozione e di valorizzazione del nostro vino di qualità sul territorio, in Italia e nel Mondo – sottolinea il Presidente Zinzani –. Promozione che, a nostro avviso, passa anche da luoghi come l’Osteria di Piazza Nuova nei quali il connubio fra cibo e vino viene esaltato. Non a caso il Consorzio gestisce da decenni anche altri due luoghi “culto” per gli amanti dell’enogastronomia: la Cà de Bè di Bertinoro e la Cà de Vèn di Ravenna, mete ogni anno di migliaia di turisti alla ricerca dei sapori della nostra terra e di altrettanti appassionati delle nostre eccellenze enogastronomiche ».

Grazie alla disposizione dell’intero locale riveduta nell’ambito della ristrutturazione operata, salvaguardando l’armonia del luogo e le sue peculiarità storico-architettoniche, l’Osteria oggi si presenta con un numero di posti accresciuto negli spazi interni (ora 130) . Il tutto accompagnato dai vini delle aziende aderenti al Consorzio Vini di Romagna, che rappresentano l’eccellenza enologica di un ampio “spicchio” della regione, che va dalla provincia di Rimini fino al territorio imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, l'Osteria di Piazza Nuova cambia gestione dopo quasi vent'anni

RavennaToday è in caricamento