rotate-mobile
Economia

Camera di Commercio, insediata la corte della Camera Arbitrale

La Corte, presieduta dal Presidente della Camera, è composta da quattro membri, nominati dalla Giunta camerale, su indicazione del Consiglio della Camera Arbitrale

Si è svolta mercoledì alla Camera di Commercio di Ravenna, la riunione di insediamento della Corte della Camera Arbitrale, che per i prossimi due anni sarà composta da Presidente della Camera di Commercio, Gianfranco Bessi, dagli avvocati Lia Biscottini e Mauro Cellarosi, designati dall'Ordine degli Avvocati, dalla dottoressa Maria Rosaria Cuggiò, designata dal Consiglio Notarile, e dal geometra Luca Barca, designato dal Collegio dei Geometri.

La Corte, infatti, presieduta dal Presidente della Camera, è composta da quattro membri, nominati dalla Giunta camerale, su indicazione del Consiglio della Camera Arbitrale.  A tale organo competono le funzioni di sovraintendere all'applicazione del Regolamento; nominare, confermare e decidere della ricusazione, revoca e sostituzione degli arbitri; decidere della riunione dei procedimenti, della proroga dei termini e determinare il costo dei procedimenti.

La Corte fornirà anche concreti suggerimenti per la redazione del nuovo Regolamento della Camera Arbitrale di Ravenna, che dovrebbe essere approvato nel corso del prossimo anno. Alla riunione erano inoltre presenti anche la dott.ssa Antonella Sangiorgi e l'ing. Valentino Gattavecchia, membri uscenti della Corte, avendo terminato il loro incarico biennale,  ai quali il Presidente Bessi, ha rivolto il proprio sentito ringraziamento per la collaborazione e la professionalità dimostrata nel corso dell'incarico svolto negli anni 2010 – 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio, insediata la corte della Camera Arbitrale

RavennaToday è in caricamento