rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Confcommercio, 25mila euro per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

"Al fine di fornire un sostegno diretto alle imprese e alle nostre Associazioni colpiti dai violenti eventi sismici del mese scorso, la Confcommercio della Provincia di Ravenna ha deciso di devolvere la somma di 25.000 euro"

"Al fine di fornire un sostegno diretto alle imprese e alle nostre Associazioni colpiti dai violenti eventi sismici del mese scorso, la Confcommercio della Provincia di Ravenna ha deciso di devolvere la somma di 25.000 euro per accompagnare la prima fase della ricostruzione nei territori disagiati dell’Emilia-Romagna. Questo contributo si aggiunge a quello della Confcommercio nazionale che ha destinato 400.000 euro alle zone terremotate". Lo si legge in una nota di Confcommercio Ravenna

"All’impegno di Confcommercio nazionale e della provincia di Ravenna si aggiunge quello di Confcommercio Emilia-Romagna, che di fronte alla sofferenza e alle difficoltà dei nostri colleghi imprenditori, delle loro famiglie e di tutta la popolazione vuole essere concretamente a fianco delle Associazioni, imprese e lavoratori che si trovano ad affrontare oggi l’emergenza del dopo terremoto e la sfida della ricostruzione. Per questo è stata attivata una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto a favore delle imprese delle zone colpite.
Confcommercio della Provincia Ravenna partecipa all’iniziativa di Confcommercio Emilia Romagna ed invita quindi chi potrà/vorrà ad effettuare una donazione sul conto corrente “Ricostruire insieme: Fondo di Solidarietà Terremoto-Confcommercio Emilia Romagna”, attivato presso:
 
UNICREDIT SPA FILIALE BOLOGNA GALVANI
CONTO CORRENTE N. 000102101321
IBAN  IT 74 C 02008 02430 000102101321
CAUSALE: Solidarietà terremoto Emilia-Romagna
 
"È inoltre in corso di attivazione un secondo fondo di solidarietà dedicato all’emergenza, nato da un accordo tra Confcommercio e Federalberghi Emilia Romagna e CGIL, CISL e UIL regionali. L’accordo prevede che tale fondo sia sostenuto da contributi volontari da parte dei lavoratori pari ad un’ora di lavoro e da un contributo equivalente da parte delle imprese. A tal fine sarà promosso nei prossimi giorni un conto corrente dedicato. Confcommercio Emilia-Romagna ha inoltre attivato, in collaborazione con la Protezione civile, il progetto “Adotta un campo”, un’iniziativa per coordinare l’invio di beni e prodotti provenienti dagli associati Confcommercio di tutta Italia a tre campi sfollati dei territori colpiti di Bologna, Ferrara e Modena" si conclude la nota.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, 25mila euro per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

RavennaToday è in caricamento