menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributi da 200 euro per chi acquista una bicicletta elettrica

L’incentivo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere azioni dirette a incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto

Sono sei i cittadini santagatesi che hanno usufruito del contributo economico che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione anche nel 2018 per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente. Si tratta di Luigi Antonio Amadei, Nargis Bibi Bashir, Najma Noreen Bashir, Francescantonio Romano, Gilberto Carloni e Iride Pollini.

Il Comune di Sant’Agata sul Santerno, infatti, ha emesso anche quest’anno il bando per erogare incentivi finalizzati all’acquisto di bici elettriche per ridurre il traffico cittadino e di conseguenza le emissioni in atmosfera dei gas di scarico. Il bando prevedeva un contributo di 200 euro per ogni biciletta comprata. Le biciclette a pedalata assistita elettronicamente sono dotate di un meccanismo per cui appena si comincia a pedalare si invia a una centralina un segnale che accende il motore elettrico. L’incentivo per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere azioni dirette a incentivare l’uso di mezzi alternativi alle auto per ridurre il traffico cittadino e di conseguenza le emissioni in atmosfera dei gas di scarico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento