Design, stile ed essenza sportiva: debutta a Ravenna il nuovo marchio automobilistico

Il nuovo marchio indipendente del gruppo Volkswagen sarà caratterizzato da modelli che fondono stile, innovazione e una chiara vocazione racing

Uno stile contemporaneo e un nuovo concetto di sportività: il brand Cupra arriva a Ravenna. Il nuovo marchio del gruppo Volkswagen debutta sul mercato con una nuova gamma di vetture dall’animo sportivo e contemporaneo che ridefiniscono il significato di performance. La missione è quella di ispirare il mondo da Barcellona.

Lineablù è stata selezionata per le sue performance e la quarantennale esperienza sul territorio romagnolo. Cupra entra ufficialmente a far parte dei marchi di Lineablù presso la sede di Ravenna, oltre ai marchi già presenti: Mazda, Seat, Skoda e Volvo. Lineablù diventa uno dei primi Cupra Garage ufficiali in Italia.

Cupra è arrivato a Ravenna, ha trovato casa presso Lineablù, nello spazio appena rinnovato in Via Braille 1 a Fornace Zarattini. Il nuovo marchio indipendente all’interno del gruppo Volkswagen e con una chiara vocazione racing, sarà caratterizzato da modelli che fondono design, stile, innovazioni tecnologiche e alte prestazioni.

Enrico Benelli, titolare di Lineablù: “L’esperienza maturata da Lineablù ha fatto sì che venisse selezionata come uno dei primi Cupra Garage in Italia, ovvero un nuovo concetto di concessionaria, un ambiente in grado di comunicare il valore e l’essenza del brand Cupra. A partire da oggi, il marchio va ad arricchire la nostra offerta di automobili ad alte performance dedicate ad una clientela che fa della sportività e della qualità i fattori chiave per la scelta della propria vettura. La nostra azienda ha oltre 40 anni di presenza sul mercato, e oggi investe, cresce ed è pronta ad affrontare le nuove sfide di mercato in cui copre tutti i segmenti, le esigenze e i gusti.”

Filippo Melandri, Cupra Master: “Lineablù ha allestito uno spazio Cupra che rappresenta i nuovi modelli e la filosofia del marchio. A breve debutterà Nuova Cupra Formentor, il primo SUV coupé dal Dna 100% Cupra. Un modello emozionale assolutamente distintivo nell’attuale panorama automobilistico che rappresenta una svolta per il brand. Un’auto disegnata e progettata per coniugare innovazione e un’esperienza di guida autentica e dinamica. Ci rivolgiamo a clienti esigenti che si vogliono distinguere dalla massa e che cercano una particolare attenzione ai dettagli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Tommaso Sintini, ex pallavolista e veterinario: "Una bontà fuori dal comune"

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Gruppo multato sul Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto, continueremo a incontrarci"

  • Il Coronavirus strappa alla vita un 50enne: 130 nuovi casi nel ravennate

  • Parrucchieri, estetisti, gommisti fuori dal proprio Comune: si possono raggiungere?

Torna su
RavennaToday è in caricamento