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Economia

La Piadina Loriana vola con Ryanair e vince un premio

Si tratta di una campagna pubblicitaria nata in collaborazione con l’agenzia Secom e Link Media concessionario degli spazi pubblicitari sulla flotta low-cost della Ryanair

La piadina Loriana, prodotta dall’azienda romagnola Deco Industrie (www.decoindustrie.com) già premiata dai consumatori come “Sapore dell’anno 2013” ha vinto il premio assegnato in occasione del Tuttofood di Milano come “Miglior campagna affissione 2012” all’interno della rivista “Salati & Consumi Awards” per la pubblicità realizzata sulla flotta aerea Ryanair. Si tratta di una campagna pubblicitaria nata in collaborazione con l’agenzia Secom e Link Media concessionario degli spazi pubblicitari sulla flotta low-cost della Ryanair. In pratica, gli interni dei alcuni aerei della flotta sono stati rivestiti con le colorate immagini della piadina Loriana, sia sulle cappelliere che sui tavolini/vassoio.

C“on la campagna Loriana su Ryan Air abbiamo voluto raggiungere un duplice obiettivo: da un lato suscitare l'interesse dei consumatori con una comunicazione decisamente non convenzionale, innovativa e realizzata in un contesto inusuale, come l'interno di un aereo,capace dunque di incuriosire le persone, ormai abituate al contatto pubblicitario dei mezzi tradizionali – ha dichiarato Andrea Liboa responsabile marketing Deco Industrie - dall'altro lato abbiamo cercato di far leva su un momento, come quello del volo, che ha caratteristiche uniche: molto tempo a disposizione, uno stato d'animo generalmente rilassato, e l'assenza di un "affollamento" pubblicitario, che di fatto rende la soglia d'attenzione molto elevata più elevata, rispetto ai media classici".

"L’idea – ha detto - Fausto Perotti, titolare dell’agenzia veronese che ha creato la campagna si è ispirata ai “concorsi di bellezza tipici della Riviera romagnola e consolidati nel vissuto degli italiani, abbiamo giocato con garbata ironia sull’elezione di Loriana quale Miss Piadina 2013”. Un concept semplice, immediato, divertente, che nella multi soggetto gioca sugli stereotipi del divismo associati a gusto, qualità e sapore, valorizzando il protagonismo assoluto di Loriana. Il premio come “Miglior campagna affissione 2012” è stato annunciato durante la fiera Tuttofood (Milano 19/20 maggio)".

"Ricordiamo che la campagna pubblicitaria “Loriana sulla flotta Ryanair” – Deco Industrie ha interessato 8 aeri della flotta Ryanair con un totale di 2.128 voli per un numero complessivo di 332.500 passeggeri/contatti. Il concept si è ispirato ai concorsi di bellezza tipici della Riviera, con una valorizzazione del recente riconoscimento della Piadina Loriana come “Sapore dell’Anno” - conclude Perotti -. La compagnia Ryanair è la compagnia low cost numero uno in Europa per numero di passeggeri trasportati (dato ufficiale 2012: 75 milioni e 800 mila passeggeri). In Italia possiede una flotta che si compone di 44 aerei che da nord a sud coprono tutta l’Italia e fanno base in 10 città".

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