rotate-mobile
Economia

Laboratorio proficuo del pianeta green con l'Energy Day

Si è concluso nel tardo pomeriggio l'evento organizzato giovedì da Confesercenti per promuovere le aziende locali che lavorano in ambito energetico e ambientale l'Energy Day

Si è concluso nel tardo pomeriggio l’evento organizzato giovedì da Confesercenti per promuovere le aziende locali che lavorano in ambito energetico e ambientale: l’Energy Day che ha avuto luogo presso l’Auditorium del Parco Le Dune del Delta ha registrato la presenza di oltre 150 persone tra aziende locali e cittadini. Particolare curiosità ha suscitato la mostra allestita dalle aziende partecipanti: dalla macchina elettrica alla piastra per cucina a basso consumo, al materiale di bioedilizia ai pannelli fotovoltaici, dai progetti di cogenerazione alla macchina per il riciclo.

Gli interventi dei relatori (Regione Emilia-Romagna e Camera di Commercio) sono stati seguiti con interesse data l’attualità dell’argomento, il risparmio energetico, che pian piano consapevolizza istituzioni, imprese e cittadini sull’importanza dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili. Forte la domanda di regole certe ed efficaci in materia e senza mutamenti continui come è avvenuto per incentivi e Sistri.

La parte centrale dell’evento è stata coperta dagli interventi delle aziende locali che hanno avuto l’occasione di presentarsi davanti ad un vasto pubblico facendo scoprire il proprio lavoro sul territorio come buone e concrete pratiche ambientali, come con la scelta della certificazione ambientale di strutture turistiche che qualificano il territorio.

Infine l’Energy Day si è concluso con la costituzione di un gruppo di lavoro all’interno della Confesercenti che unisce le aziende della Provincia che lavorano in ambito energetico e ambientale fornendo loro una struttura operativa di rappresentanza sindacale e consulenza coordinata dalla Dott.ssa Sara Reali e che sarà interlocutore con le diverse istituzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio proficuo del pianeta green con l'Energy Day

RavennaToday è in caricamento