rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Buona partenza per Mirabilandia nonostante la Pasqua anticipata

Secondo Daniele Villa, Direttore Commerciale di Mirabilandia, “il confronto dell’andamento della Pasqua 2013 con quello del 2012 deve essere fatto considerando una diversa collocazione nel calendario"

Il bilancio dell’apertura della stagione 2013 a Mirabilandia in occasione delle festività pasquali è incoraggiante. Secondo Daniele Villa, Direttore Commerciale di Mirabilandia, “il confronto dell’andamento della Pasqua 2013 con quello del 2012 deve essere fatto considerando una diversa collocazione nel calendario e previsioni meteo (in parte disattese dall’andamento effettivo) che hanno parzialmente frenato l’affluenza sulla Riviera".

"In questo scenario, gli operatori alberghieri che hanno creduto nella forza di Mirabilandia hanno contribuito ad ottenere una performance insperata (oltre 5.000 arrivi sono stati commercializzati dagli alberghi convenzionati con il Parco), generando un incremento del +3,2% di visitatori rispetto al 2012 nelle giornate di domenica e lunedì di Pasqua", continua Villa.

"Questo dato è ancora più significativo se si considera la minore disponibilità di strutture ricettive (oltre il 40% delle strutture aperte in meno sulla Riviera dell’Emilia Romagna, con punte di oltre il 50% nella costa nord) - conclude il direttore commerciale di Mirabilandia -. Si tratta di un risultato che fa ben sperare per la prossima stagione estiva, anche se una prima vera analisi dell’andamento stagionale si potrà fare solo dopo il ponte del 1° maggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona partenza per Mirabilandia nonostante la Pasqua anticipata

RavennaToday è in caricamento