rotate-mobile
Economia Faenza

Contro il piano sosta di Faenza raccolte quasi 3mila firme

Il Comitato No Piano Sosta di Faenza prosegue nella sua battaglia. "Ma segnaliamo che ne vogliamo raccogliere ancora di più, e venerdì alle 18,30 saremo dal Sindaco a consegnare tutte le firme"

“Dai primi conteggi, senza aver ancora ultimato la raccolta della totalità delle firme dei commercianti e dei professionisti che stanno collaborando con noi, segnaliamo che ad giovedì ore 13,00 si sono raccolte più di 2.900 firme per la sospensione del bando del piano sosta”. Il Comitato No Piano Sosta di Faenza prosegue nella sua battaglia.  

“Ricordiamo che 2.800 sarebbero state sufficienti per indire un Referendum Consultivo, se non fosse stato messo un emendamento dalla maggioranza il 23 dicembre 2012 che ci ha impedito l'attivazione del processo referendario perchè trattasi di una delibera attuattiva. Ma segnaliamo che ne vogliamo raccogliere ancora di più, e venerdì alle 18,30 saremo dal Sindaco a consegnare tutte le firme. Siamo soddisfatti considerando che abbiamo raggiunto questo risultato in meno di un mese”, si legge nella nota.

“Ricordiamo inoltre che abbiamo già riscontrato che sospendere in questa fase il bando del piano sosta non comporta assolutamente nessuna sanzione per il comune, così come confermato anche da recenti comunicazioni televisive del Sindaco Giovanni Malpezzi, e pertanto si apre la possibilità alle associazione di chiedere una sospensiva per confrontarsi costruttivamente su un piano sosta che non piace a nessuno”, conclude il Comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il piano sosta di Faenza raccolte quasi 3mila firme

RavennaToday è in caricamento