rotate-mobile
Economia

Di Marco, nuovo presidente del porto: "Lavorare sui fondali"

Galliano Di Marco, il nuovo presidente dell'Autorità portuale di Ravenna, ha incontrato mercoledì mattina la stampa dopo aver presieduto il comitato di Ap nel corso del quale è stato confermato come segretario generale Fabio Maletti

Galliano Di Marco, il nuovo presidente dell'Autorità portuale di Ravenna, ha incontrato mercoledì mattina la stampa dopo aver presieduto il comitato di Ap nel corso del quale è stato confermato come segretario generale Fabio Maletti. Due le priorità indicate. La prima è quella di approfondire i fondali, necessario per lo sviluppo dello scalo. Ma prima che il progetto decolli, è necessario che da Roma arrivi la cifra promessa, circa 70 milioni.

La seconda priorità è quella della Darsena di città. Ma serviranno finanziamenti privati, che potrebbero arrivare da fondi immobiliari. La prospettiva di rendita non supera il 9%. Su Marinara: "Mi sembra una cattedrale del deserto. Non è un buon momento per i porti turistici". Di Marco ha preso il posto di Giuseppe Parrello. Il nome del nuovo presidente era stato proposto a metà dicembre dal ministro delle Infrastrutture, Corrado Passera, dopo aver raccolto le indicazioni degli enti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Marco, nuovo presidente del porto: "Lavorare sui fondali"

RavennaToday è in caricamento