rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Procede la raccolta delle pesche: "Poche, ma di super qualità"

In campagna i lavori di raccolta della frutta estiva sono al massimo della loro intensità, come pure nelle strutture di lavorazione e commercializzazione

In campagna i lavori di raccolta della frutta estiva sono al massimo della loro intensità, come pure nelle strutture di lavorazione e commercializzazione. Con l’arrivo delle prime varietà di pesche e nettarine importanti, la campagna di commercializzazione sta entrando nel suo momento più intenso.

“Le produzioni sono scarse in quantità ma ottime sotto l’aspetto della qualità ed i prezzi soddisfacenti – è il commento di Massimiliano Pederzoli, presidente di Coldiretti Ravenna – e il messaggio che mandiamo come Coldiretti per conto dei produttori di ortofrutta del nostro territorio a tutti gli operatori della filiera (sia privati che cooperativi) è quello di tenere le posizioni e di non prestarsi a giochetti già visti in passato, di concorrenza intestina".

"Non prestarsi a concorrenze con produzioni di minore valore qualitativo - continua Pederzoli -. Non avere troppa fretta nel collocare le produzioni più pregiate in quanto sono decisamente scarse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procede la raccolta delle pesche: "Poche, ma di super qualità"

RavennaToday è in caricamento