rotate-mobile
Economia

Ravenna-Glomex di nuovo protagonista a Shanghai

Glomex, azienda ravennate leader nella produzione di antenne e sistemi d’intrattenimento destinati al settore nautico e auto motive, sarà al China International Boat Show

Per tastare il polso al mercato cinese della nautica, e per incontrare i principali operatori del settore, Glomex, azienda ravennate leader nella produzione di antenne e sistemi d’intrattenimento destinati al settore nautico e auto motive, sarà al China International Boat Show (CIBS) in programma da giovedì  fino a domenica allo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre, già teatro nel 2010 dell’Esposizione Mondiale.

Questa fiera è l’appuntamento annuale che permette agli operatori e alle imprese di tutto il mondo di verificare l’andamento della nautica in Oriente da un avamposto privilegiato, diventando quindi il principale osservatorio sul mercato asiatico. Glomex in particolare, ha guadagnato, grazie ai suoi quasi trent’anni di esperienza nel settore, un solido posizionamento nel campo delle antenne professionali, da intrattenimento e da comunicazione, le più richieste dal mercato cinese divenendo quindi un brand di riferimento nel settore degli accessori nautici.

Le aziende italiane presenti sono circa 25 e Glomex partecipa al Salone più rappresentativo del mercato asiatico, dal 2006. “Gli orizzonti del mercato cinese sono diventati una realtà – afferma Piero Baldassarri, titolare dell’azienda ravennate - e quando abbiamo scelto di essere presenti a Shanghai l’abbiamo fatto con la consapevolezza che il mercato era pronto per i nostri prodotti e per accogliere la qualità, l’innovazione e l’eccellenza del made in Italy e del Made by Glomex”.

In questi anni Glomex ha infatti incrementato i contatti con l’area asiatica, presidiandola con un efficace punto di distribuzione che si è recentemente potenziato grazie all’inserimento di una figura commerciale dedicata esclusivamente ai prodotti Glomex. “L’interesse ad investire in questo territorio è molto alto – conferma Raffaele Fabbri, General Manager Glomex – Vogliamo rafforzare la presenza in quest’area e penetrare il mercato con la qualità dei nostri prodotti che sappiamo essere più adatti: tutta la gamma delle antenne da comunicazione, televisive, radio e professionali; esattamente gli item che portiamo in fiera a Shanghai.”

Glomex produce e commercializza antenne e dispositivi di comunicazione marittima dal 1984 e da allora ha sempre curato con attenzione la selezione dei materiali, effettuato investimenti per la migliore tecnologia e dato costante impulso al reparto di ricerca e sviluppo, garantendo un’altissima qualità e affidabilità dei suoi prodotti. Grazie alle costanti ricerche, agli studi di progettazione e ai test realizzati quotidianamente per rispettare gli standard internazionali e per sviluppare nuove applicazioni, in ambito civile o militare, le antenne Glomex offrono la certezza di un contatto costante con la terraferma o la ricezione regolare del segnale TV. Glomex è, infatti, l’unica azienda del settore nautico capace di offrire una garanzia a vita sui suoi prodotti.

Glomex ha quindi il compito di affermare la qualità del made in Italy nei dispositivi di comunicazione del settore nautico, imponendosi nell’ormai affermato mercato cinese con le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’azienda: altissima qualità ed affidabilità dei prodotti, tecnologia all’avanguardia e un servizio di assistenza sempre pronto a rispondere alle esigenze concrete dei diportisti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna-Glomex di nuovo protagonista a Shanghai

RavennaToday è in caricamento