rotate-mobile
Economia

Il 7 luglio partono i saldi: i commercianti hanno bisogno di ossigeno

Potrebbe essere la boccata di ossigeno che i commercianti aspettano: i saldi estivi 2012, per i quali è già stata stabilita la data di inizio, il primo sabato di luglio

Potrebbe essere la boccata di ossigeno che i commercianti aspettano: i saldi estivi 2012, per i quali è già stata stabilita la data di inizio, il primo sabato di luglio, come ogni anno,  quindi il 7. Nel caso di variazioni, assicurano le associazioni di categoria, ci sarà una comunicazioni. Ma, di solito, eventuali cambiamenti arrivano all'ultimo. In attesa dei saldi i commercianti partono con le vendite promozionali, cercando già un po' di ossigeno in questa drammatica situazione di crisi dei consumi.

Dal 7 luglio si parte con gli sconti più consistenti, come in quasi tutte le regioni d'Italia ad eccezione di alcune, che anticipano la data a lunedì 2 luglio. I saldi in Emilia-Romagna dureranno 60 giorni. Con i prezzi più bassi la speranza è che siano in parecchi a mettere mano al portafogli. Centri storici e centri commerciali sono pronti per la sfida, anche in questo 2012 di crisi.

Alcuni consigli
Entrati nel negozio ricordatevi sempre che la merce in saldo deve essere separata da quella con prezzo normale
Ricordare che i prezzi esposti sono legge e sono vincolanti per il venditore
Chiedere al negoziante è se sarà possibile cambiare un prodotto e entro quanti giorni è possibile farlo.
E' bene evitare l'acquisto di prodotti che non riportano l'etichetta di composizione e di manutenzione.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 7 luglio partono i saldi: i commercianti hanno bisogno di ossigeno

RavennaToday è in caricamento