Casola Valsenio, un vasetto di marmellata per chi porta i rifiuti alla stazione ecologica

Alla stazione ecologica si riceve lo sconto individuale di 0,15 euro per ogni chilo di carta/cartone, vetro/lattine/plastica, batterie esauste, olio minerale e vegetale e di 4 euro per ogni conferimento di diversa tipologia di Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) di grandi dimensioni tra le seguenti (tv monitor, frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie)

Da lunedì a sabato 11 giugno alla stazione ecologica Hera di Casola Valsenio sarà consegnato in omaggio un vasetto di marmellata ai frutti dimenticati, di produzione locale, fino a esaurimento scorte, in cambio del conferimento di alcune tipologie di rifiuti. L’iniziativa è promossa da Hera e dall’Amministrazione comunale di Casola Valsenio. Inoltre giovedì prossimo è previsto un incontro pubblico per fare il punto sulla raccolta differenziata in paese.

Un vasetto di marmellata in cambio di rifiuti - Il vasetto di marmellata verrà consegnato a tutti coloro che nella settimana indicata conferiranno alla stazione ecologica almeno 2 litri di olio da cucina usato (quello di frittura o dei vasetti) o di olio minerale usato (moto-automobili), oppure un elettrodomestico rotto, la vecchia batteria auto o, ancora, almeno 10 chili di rifiuti metallici, tipologie di rifiuto che, se smaltite in modo improprio, hanno un alto potere inquinante, raccolte in maniera differenziata possono, invece, essere trattate in sicurezza e recuperate. L’omaggio verrà consegnato anche in cambio di almeno 10 chili di vetro, platica, lattine, carta e cartone. L’iniziativa è valida solo per i clienti domestici e verrà consegnata al massimo una confezione di marmellata a cliente nel corso dell’iniziativa, fino a esaurimento scorte. 

Un opuscolo a tutti i cittadini - La raccolta differenziata a Casola Valsenio ha raggiunto il 45%, un buon risultato che necessita però di essere incrementato. Per questo il Comune di Casola Valsenio, insieme a Hera, ha mandato a casa di tutti i cittadini un opuscolo con illustrati i servizi di raccolta disponibili a disposizione nel comune. Inoltre, oltre all’iniziativa alla stazione ecologica, propone un incontro pubblico aperto a tutti per confrontarsi su questo tema e spiegare i servizi a disposizione di tutti i cittadini per fare sempre meglio la raccolta differenziata e recuperare e riciclare, così, più materiale possibile. L’appuntamento è per giovedì alle 20.30 nella sala Nolasco Biagi, in via Cardinal Giovanni Soglia – sopra la biblioteca comunale. Parteciperanno il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi, e il responsabile ambiente Hera del comprensorio faentino Alberto Campri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La stazione ecologica di Casola Valsenio
La stazione ecologica di Casola Valsenio è in via 1 Maggio 59 ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, e il lunedì, martedì, venerdì anche al pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Alla stazione ecologica si riceve lo sconto individuale di 0,15 euro per ogni chilo di carta/cartone, vetro/lattine/plastica, batterie esauste, olio minerale e vegetale e di 4 euro per ogni conferimento di diversa tipologia di Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) di grandi dimensioni tra le seguenti (tv monitor, frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie). I conferimenti di Raee per i quali è possibile ricevere lo sconto possono essere al massimo 3 in un anno indipendentemente dal numero di pezzi consegnati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento