rotate-mobile
Meteo

Temporali e rischio mareggiate: attesa un'intensa ma veloce ondata di maltempo

Le precipitazioni saranno accompagnate da un'intensificazione dei venti e del moto ondoso del mare, atteso agitato nella nottata tra venerdì e sabato

SABATO - Il calo termico si farà sentire sabato, quando il fronte freddo lascerà la Romagna. In mattinata sono attese residue precipitazioni, che risulteranno nevose a quote intorno a 700 metri. Nel pomeriggio sono attese generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime oscilleranno tra 3 e 6°C, mentre le massime tra 9 e 11°C. I venti tenderanno ad attenuarsi; il mare sarà ancora molto mosso, con moto ondoso in attenuazione nel corso della serata.

PROSSIMI GIORNI - Nella giornata di domenica e lunedì il servizio meteorologico dell'Arpae prevede condizioni di tempo stabile con temperature in graduale e lento rialzo. Nella giornata di martedì è atteso un nuovo peggioramento, con piogge estese a tutto il terriotrio regionale. Mercoledì è previsto un graduale miglioramento, con piogge in esaurimento nel corso del pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e rischio mareggiate: attesa un'intensa ma veloce ondata di maltempo

RavennaToday è in caricamento