rotate-mobile
Politica

Parco Rocca Brancaleone, Bertolino (FI): "Degrado infinito"

"Ebbene sì, ad oggi la situazione è cambiata ma in peggio, a dispetto delle promesse dell’assessore negli incontri con il sottoscritto degli ultimi anni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"E’ trascorso un altro mese dalle critiche dell’Assessore Guerrieri che rassicurava sullo stato della Rocca Brancaleone in risposta alle lamentele dei cittadini riportate sulla stampa dal sottoscritto agli inizi di Marzo. Ebbene sì, ad oggi la situazione è cambiata ma in peggio, a dispetto delle promesse dell’assessore negli incontri con il sottoscritto degli ultimi anni. Lo scenario: giochi rotti e non in sicurezza con palestrine per l’arrampicata che presentano funi sfilacciate ed anima in metallo a vista, mancanza di un’altalena, evidenti segni di bivacchi vari, panchine divenute ormai mobili, sporcizia varia in ogni angolo, pavimentazione nei pressi dei giochi sconnessa e pericolosa e buche come crateri. Novità che ci hanno fatto notare i cittadini che ci hanno contattato in questi giorni: un’altra altalena rotta, ciottoli distaccati in più punti del camminamento, catene attorcigliate intorno a pali, panchine usurate sporche e rotte, cestini rotti e tantissima tristezza. Non abbiamo più parole per sollecitare l’amministrazione nel fermare questo degrado, speriamo a questo punto in una nuovo governo della città che se ne faccia veramente carico e non solo a parole". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Rocca Brancaleone, Bertolino (FI): "Degrado infinito"

RavennaToday è in caricamento