rotate-mobile
Sport

Basket, arriva l'ArcAnthea Lucca: l'Acmar cerca il primo successo casalingo

A caccia del primo successo casalingo, l’Acmar Ravenna ospita domenica al PalaCosta (palla a due alle ore 18, apertura cancelli e biglietterie alle ore 16.45) l’ArcAnthea Lucca

A caccia del primo successo casalingo, l’Acmar Ravenna ospita domenica al PalaCosta (palla a due alle ore 18, apertura cancelli e biglietterie alle ore 16.45) l’ArcAnthea Lucca. Per i giallorossi, reduci dalla storica prima vittoria in DNA Silver di domenica scorsa, al PalaBam di Mantova, si tratta di un match delicato. L’ArcAnthea figura infatti tra le formazioni in grado di poter competere per il primato e, dopo avere perso per soli due punti a Ferrara al debutto, ha agevolmente avuto la meglio su Roseto nella seconda giornata.

Massima attenzione, dunque, per coach Lanfranco Giordani e i suoi ragazzi, e massimo interesse per i tifosi sugli spalti, che dopo quello con Treviglio, potranno godere di un altro grande spettacolo tecnico ed emotivo. Tornerà a disposizione della squadra Francesco Foiera, dopo il problema muscolare che lo ha limitato domenica a Mantova, mentre sarà ancora assente Mattia Ricci, ai box per un un pesante attacco influenzale. 

“Quello contro Lucca sarà un test molto probante per noi, poiché vincere una partita del genere sarebbe molto significativo per il prosieguo del nostro campionato - esordisce Giordani -. Il valore dei nostri avversari è assoluto, pertanto siamo curiosi di capire la nostra forza rapportata a una delle favorite alla promozione in Gold. La partita contro Mantova ci ha fatto capire di potercela giocare con tutti, ma sappiamo che, contro squadre più talentuose di noi, dovremo essere bravi a fare la differenza su altri campi. Conteranno intensità, energia e cuore”.  

"Siamo molto motivati e vogliamo vincere dopo la beffa subita alla prima giornata contro Treviglio, quando abbiamo perso all'ultima azione. A Mantova ci siamo riscattati e ora vogliamo regalare la vittoria ai nostri tifosi - evidenzia Foiera -. L'ArcAnthea ha speso molto nel mercato, costruendo un roster competitivo. Si presenterà in casa nostra con alcune assenze, ma avrà comunque giocatori molto validi. Ravenna dovrà sfruttare la sua arma in più, che è la forza del gruppo. In poche settimane ho capito che la scelta di confermare sette protagonisti della scorsa stagione è stata vincente e infatti anche i nuovi arrivati si sono inseriti al meglio. Con queste premesse, e con un pubblico appassionato che ci segue con un calore sempre crescente, disputeremo un buon campionato”.

Dirigeranno l’incontro i signori Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (Ferrara), Federico Brindisi di Torino e Roberto Radaelli di Rho (Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, arriva l'ArcAnthea Lucca: l'Acmar cerca il primo successo casalingo

RavennaToday è in caricamento