rotate-mobile
Sport

Al PalaCosta Ravenna contro Bologna: sarà il "1^ Trofeo Giorgio Morigi"

C'è un motivo in più per partecipare alla partita amichevole a porte aperte che segnerà il debutto casalingo dell'Acmar Ravenna venerdì sera alle 18 al PalaCosta

C'è un motivo in più per partecipare alla partita amichevole a porte aperte che segnerà il debutto casalingo dell'Acmar Ravenna venerdì sera alle 18 al PalaCosta. Il match contro gli Eagles Bologna, unico programmato in città tra quelli del precampionato giallorosso, sarà infatti dedicato a Giorgio Morigi, vice presidente del Basket Ravenna scomparso lo scorso 22 aprile.

L'istituzione del "1* Trofeo Giorgio Morigi" nasce da un'iniziativa del presidente Roberto Vianello, che ha voluto ricordare - di concerto con la famiglia di Giorgio e con tutto il Basket Ravenna - un grande uomo che ha saputo dare un contributo particolarmente importante alla crescita di questa Società e del nostro sport in tutta la città.

La partita di venerdì offrirà al pubblico ravennate la possibilità di vedere in campo i confermati dalla passata stagione ma soprattutto i nuovi arrivati, dallo staff composto da "Lupo" Giordani e dal vice Ceccarelli, fino a tutti i giocatori del giovane roster allestito, in una partita di preparazione particolarmente importante vista la qualità (gli Eagles giocano in DNA, categoria superiore a quella dell'Acmar) ed il rango degli avversari.
In campo si vedranno degli interessanti duelli tra il nuovo playmaker Eugenio Rivali e Alessandro Piazza, regista bolognese che scende in DNA dopo gli anni di Serie A con la maglia di Cremona, mentre sarà stimolante la battaglia tra i lunghi Cicognani, fresco di Europeo Under 20, e il bolognese Raminelli.

Quello di venerdì sera sarà il secondo incontro amichevole dell'Acmar, dopo quello disputato sabato scorso a Santarcangelo ancora contro gli Eagles. Sarà l'unico match che si giocherà a Ravenna, poiché l'Acmar sarà successivamente impegnate anche Torino (DNA), Latina (DNA) e Cento (DNB), mentre nel fine settimana successivo i giallorossi saranno ospiti proprio di Cento, per un secondo torneo con i padroni di casa, San Lazzaro (DNC) e Virtus Imola (DNC). Il debutto in campionato avverrà sabato 29 settembre a Montegranaro, contro la Supernova targata Officine Creative. La "prima" al PalaCosta è in programma per domenica 7 ottobre 2012 alle ore 18.00 contro la GoldenGas Senigallia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaCosta Ravenna contro Bologna: sarà il "1^ Trofeo Giorgio Morigi"

RavennaToday è in caricamento