rotate-mobile
Altro

Il campione italiano di grappling Manuel Pilato a Ravenna per uno stage firmato Fight Club

Ravenna, dopo il campione olimpico Luigi Busa ricevuto e accolto dall'amministrazione lo scorso ottobre, si riconferma meta di alto profilo per le arti marziali

Cintura nera di Brazilian Jiu-Jitsu, Manuel Pilato vanta nel suo palmares 36 vittorie in competizioni di alto profilo nazionale e internazionale ed è salito, nel 2022, sul gradino più alto del podio al 15esimo Campionato Italiano Grappling Fijlkam-Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

L’atleta è stato accolto sul tatami dell’Associazione Sportiva Dilettanrtistica Fight Club Ravenna sabato 24 giugno, per uno stage dedicato al grappling. Nel combattimento a contatto pieno, il grappling è uno stile di lotta in cui lo scopo è portare a terra l’avversario e costringerlo alla resa con tecniche specifiche.

Lo stage, organizzato in collaborazione con Erik Fellini, istruttore tecnico del corso di kick boxing-arti marziali miste attivo presso il Fight Club, ha visto salire sul tatami fighters ed amatori, con anche la partecipazione di giovani karateka che avevano voglia di conoscere una nuova disciplina.

“Un’esperienza bellissima, che ha esaltato il nostro Fight Club - commenta il direttore tecnico Vito Durante - mettendo in risalto tutta la forza e l’atleticità che sono proprie della lotta come disciplina marziale. Ravenna, dopo il campione olimpico Luigi Busa ricevuto e accolto dall'amministrazione lo scorso ottobre, si riconferma meta di alto profilo per le arti marziali con lo stage del campione Manuel Pilato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione italiano di grappling Manuel Pilato a Ravenna per uno stage firmato Fight Club

RavennaToday è in caricamento