rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Danza sportiva, cinque coppie ravennati in gara al campionato mondiale

Al Palacavicchi di Pieve di Cento va in scena “The Star Championship”. Fra le oltre 1300 coppie in gara anche i ballerini dell’associazione ravennate “You and Me danza sportiva”

E’ in programma sabato e domenica al Palacavicchi di Pieve di Cento, nel Bolognese, “The Star Championship”, competizione internazionale di danza sportiva per professionisti e amatori: una sorta di campionato mondiale, un evento unico che coinvolge più di 1300 coppie provenienti da tutto il mondo. 

Fra queste, anche cinque coppie provenienti dall’associazione ravennate “You and Me danza sportiva”, giunte a questo evento finale dopo una serie di gare significative nel corso della stagione.

Quattro coppie partecipano nell’ambito del settore giovanile: si tratta di Giorgia Scanu e Steven Salmin, Adele Monti ed Emanuele Dicorato, Gaia Calza ed Enea Monti, Grazia Mazzeo e Alessandro Aversa. Nel settore senior saranno invece in gara Mariarosaria Calvano e Antonio Conte.

“Tutte le nostre coppie sono già posizionate tra le prime della ranking list Dance sport heritage – sottolinea Maria Letizia Rullo, coordinatrice tecnica e artistica dell’associazione - e questo è di buon auspicio per l'imminente mondiale. Speriamo davvero in buoni risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza sportiva, cinque coppie ravennati in gara al campionato mondiale

RavennaToday è in caricamento