rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Ginnastica, una medaglia di bronzo 'storica' per lo Zodiaco ai Campionati italiani

Tanta soddisfazione per le giovani ginnaste ravennati che si sono piazzate ai massimi livelli raggiungendo un risultato storico

Si è svolta domenica a Sarnano la fase nazionale del campionato italiano di ginnastica allieve gold 2. La squadra dello Zodiaco Ravenna, allenata dalle tecniche Letizia Rossi e Elisa Zanzi e composta da Emma Brandolini, Noemi Carino, Bianca Parmigiani, Matilde Trogliero e Virginia Vinci, si aggiudica la medaglia di bronzo in questa competizione ai massimi livelli per le piccole ginnaste d'Italia.

Un risultato storico e prestigioso che vede per la prima volta in assoluto una società della Romagna raggiungere un così importante risultato in campo nazionale in questo tipo di campionato. Lo Zodiaco quindi si conferma con questo titolo tra le società migliori del panorama per questo 2022 all'interno di questo circuito. Prossimo appuntamento venerdì 27 maggio a Folgaria con il campionato nazionale di insieme Gold che vedrà scendere sempre questa formazione nella specialità delle palle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, una medaglia di bronzo 'storica' per lo Zodiaco ai Campionati italiani

RavennaToday è in caricamento