rotate-mobile
Altro

Il Tiro a Segno Ravennate ha celebrato i 160 anni dalla fondazione. Anche la banda dei Bersaglieri

“Sono davvero molto soddisfatto", ha detto al termine il presidente della Sezione, Ivo Angelini

Quasi duecento persone hanno preso parte alle celebrazioni per il 160° anniversario della fondazione del Tiro a Segno Ravennate. La parte più coinvolgente della mattinata è stata l’arrivo della banda dei Bersaglieri, che hanno poi intonato l’Inno di Mameli e vari altri brani musicali, a corollario dell’alzabandiera e della scoperta della targa che ricorda la nascita della Sezione Ravennate, nel lontano 1862. Il tutto alla presenza di numerose autorità, fra cui il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, e il vicesindaco Eugenio Fusignani.

Al termine, prima del brindisi di rito, si è svolta la premiazione della gara interforze di tiro, a cui hanno partecipato in prima mattina i rappresentanti di otto corpi di forze armate che abitualmente utilizzano l’impianto ravennate per i loro allenamenti. Per la cronaca, si è imposta la coppia della Polizia di Stato di Ravenna, composta da Oronzo Cosimo Brogna e Guglielmo Selvaggini.

“Sono davvero molto soddisfatto - ha detto al termine il presidente della Sezione, Ivo Angelini -: la cerimonia è stata coinvolgente e tutto si è solo alla perfezione, ma soprattutto la grande partecipazione conferma come la nostra realtà, e la nostra disciplina, siano in grande crescita a Ravenna. Una città che peraltro vanta tradizioni di grande rilievo, come dimostra il compleanno che abbiamo celebrato questa mattina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tiro a Segno Ravennate ha celebrato i 160 anni dalla fondazione. Anche la banda dei Bersaglieri

RavennaToday è in caricamento