rotate-mobile
Altro

Karate, l’oro olimpico Luigi Busà incontra i giovani atleti ravennati

Il campione olimpico di Tokyo 2020 è stato protagonista di due appuntamenti sui tatami di Ravenna e Cesenatico

Due giornate all’insegna del karate e della passione per lo sport e le arti marziali. Si è svolto nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 ottobre lo stage con Luigi Busà, atleta azzurro che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel Kumite (combattimento a contatto controllato) ed è stato portabandiera del tricolore italiano ai Giochi del Mediterraneo del 2022, oltre a vantare un palmares coronato di podi europei e mondiali.

Nel pomeriggio di sabato, il campione olimpico è stato accolto al Fight Club di Ravenna per una lezione dedicata ai bimbi del corso “Karate Kids”. Hanno portato i loro saluti le autorità cittadine e i rappresentanti regionali dello sport: l’assessore Igor Gallonetto in rappresentanza della Giunta Comunale, il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, colonnello Marco De Donno, il Presidente Fijlkam settore karate Emilia-Romagna Maestro Maurizio Mariani e il delegato provinciale Fijlkam judo lotta karate di Bologna Maestro Carlo Maurizzi.

Domenica mattina, al Palazzetto dello Sport di Cesenatico, è stato il turno degli atleti agonisti e amatori: oltre 130 karateka hanno solcato il tatami del Palazzetto, in una mattinata che ha visto momenti di sport, dialogo e condivisione di esperienze con il campione, accompagnate da riflessioni sui valori formativi e educativi del karate, dalle esperienze dell’atleta di alto profilo e dalla pratica delle arti marziali per tutta la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, l’oro olimpico Luigi Busà incontra i giovani atleti ravennati

RavennaToday è in caricamento