rotate-mobile
Sport Lugo

Impresa del lughese Andrea Poli: è il nuovo campione europeo di pattinaggio

Andrea Poli, 25 anni, ha vinto europei e mondiali nel 2007 nella categoria Juniores, mentre nella categoria Seniores si è aggiudicato i titoli italiano e mondiale sia nel 2010, sia nel 2011

Un nuovo titolo si aggiunge al palmares di Andrea Poli, campione lughese di pattinaggio artistico a rotelle: mercoledì ha infatti vinto il Campionato europeo di Roccaraso (Aquila), nella specialità Obbligatori. “È con grande piacere che formuliamo le nostre più sentite felicitazioni per la vittoria di Andrea Poli al Campionato europeo di Roccaraso - hanno dichiarato il sindaco Davide Ranalli e l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli -. Il suo successo ci riempie di soddisfazione e lo ringraziamo a nome della città di Lugo per quanto sta facendo”.

Andrea Poli, 25 anni, ha vinto europei e mondiali nel 2007 nella categoria Juniores, mentre nella categoria Seniores si è aggiudicato i titoli italiano e mondiale sia nel 2010, sia nel 2011. “Ringrazio il mio allenatore Gabriele Quirini, la mia famiglia e mia sorella Alice, anche lei mia allenatrice - ha dichiarato Andrea -. Ringrazio inoltre l’Orva per l’aiuto e il supporto. Ora penso ai prossimi mondiali, che si terranno fra venti giorni in Spagna, a Reus”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa del lughese Andrea Poli: è il nuovo campione europeo di pattinaggio

RavennaToday è in caricamento