menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket femminile, l'istituto comprensivo Europa Faenza vice campione nazionale

Strepitoso risultato della squadra di pallacanestro femminile dell’Istituto Comprensivo Europa che si è classificata seconda alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi 2019

Strepitoso risultato della squadra di pallacanestro femminile dell’Istituto Comprensivo Europa che si è classificata seconda alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi 2019. La manifestazione si è svolta a Massa in Toscana nell’ambito della Festa Nazionale dello Sport Scolastico che coinvolgeva altre sei discipline. A rappresentare la regione Emilia-Romagna erano presenti le quattro alunne della scuola media faentina: Giada Alpi, Francesca Burbassi, Marta Fracasso e Cecilia Giorgi accompagnate dall’insegnante Vito Sami.

Le 4 ragazze, che si erano aggiudicate il diritto alla partecipazione dopo essersi laureate campionesse provinciali in marzo a Ravenna e poi regionali a inizio maggio a Cesenatico, sono approdate in finale vincendo il loro girone eliminatorio davanti a Marche, Umbria, Molise e Campania, poi superando nei quarti di finale la delegazione della Toscana e in semifinale il Friuli Venezia Giulia. Nella combattutissima finale hanno affrontato la rappresentativa del Piemonte che ha avuto la meglio e si è meritatamente aggiudicata il titolo nazionale.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento