rotate-mobile
Basket

E-Work Faenza, intervento riuscito per Federica Franceschelli: ora la riabilitazione

La Capitana ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro nel match del 3 ottobre contro Moncalieri

E' durata appena 12 minuti e 35 secondi la prima stagione in Serie A1 di basket femminile della Capitana della E-Work Faenza Federica Franceschelli. Il tempo di mettere a referto tre punti, un rimbalzo difensivo e, purtroppo, l'infortunio che, con molta probabilità, la terrà lontana dal parquet per tutta la stagione.

Il fatto risale allo scorso 3 ottobre e precisamente all'Opening Day del PalaEinaudi quando Faenza ha affrontato le padrone di casa della Akronos uscendo sconfitta per 58-52. Nel corso del match la Franceschelli è stata costretta ad abbandonare il parquet a causa di un trauma distorsivo al ginocchio e l'8 ottobre, dopo i vari accertamenti strumentali, la diagnosi.

Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro. Una diagnosi impietosa. Dopo i primi momenti di comprensibile scoramento, la grinta della guardia classe 1997, ha preso il sopravvento tanto da mettersi subito all'opera per il percorso di recupero.

Il primo passo importante è stato fatto lunedì 8 novembre, quando, come comunica la pagina Facebook ufficiale del club, Federica Franceschelli si è sottoposta ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento. Intervento peraltro perfettamente riuscito. I prossimi passi sono tutti legate alla riabilitazione e alla riatletizzazione. I tempi di recupero completo variano dai sei ai nove mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-Work Faenza, intervento riuscito per Federica Franceschelli: ora la riabilitazione

RavennaToday è in caricamento