rotate-mobile
Sport Alfonsine

Calcio, il bomber dell'Alfonsine supera quota 100 reti

Ha potuto così festeggiare le 100 reti davanti ai suoi tifosi. La sua gioia è stata travolgente: ha raccolto la palla in fondo alla rete, l’ha sollevata fino al viso in un emblematico gesto, fingendo poi di baciarla

Antonio Salomone, giocatore dell'Alfonsine, ha raggiunto le 100 reti ed è andato pure oltre, raggiungendo quota 102 con uno spietato poker. Ha potuto così festeggiare le 100 reti davanti ai suoi tifosi. La sua gioia è stata travolgente: ha raccolto la palla in fondo alla rete, l’ha sollevata fino al viso in un emblematico gesto, fingendo poi di baciarla mentre si avvicinava correndo alla tribuna dei suoi tifosi, i quali hanno esultato non solo per la rete ma anche per il traguardo raggiunto, facendo partire il coro “Cento! Cento! Cento!”.

Un attaccante dal curriculum di tutto rispetto, con un passato calcistico in diverse zone d’Italia e in categorie anche più elevate quando era più giovane, ma che trova la sua dimensione nella squadra del paese di Alfonsine. La fame di gol è sempre tanta, e quando ci sono le circostanze giuste non disdegna di segnare anche tre o quattro reti. Ripercorriamo infine le sue cento reti con la maglia dell’Alfonsine:

Approda nella società biancoazzurra nel campionato 2011/12, segnando ben 25 reti, ed è secondo nella classifica cannonieri. La stagione seguente raggiunge quota 15, nel 2013/14, nonostante il campionato non ottimale della sua squadra, è il miglior marcatore con un bottino di 29 reti. L’anno scorso si classifica primo con 25 centri assieme al conterraneo Maiorano. E arriviamo ad oggi, che di reti ne ha segnate 4, arrivando quindi a 102 gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il bomber dell'Alfonsine supera quota 100 reti

RavennaToday è in caricamento