rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Calcio, Prati passa dal Ravenna alla Spal. Aggiornato il programma del precampionato dei giallorossi

Prati, arrivato al Ravenna nel 2018, ha rapidamente scalato le gerarchie nella RFC Academy finendo presto aggregato alla prima squadra

Il Ravenna comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive di Matteo Prati che passa alla SPAL a titolo definitivo. Prati, arrivato al Ravenna nel 2018, ha rapidamente scalato le gerarchie nella RFC Academy finendo presto aggregato alla prima squadra. Con la maglia giallorossa ha esordito tra i professionisti al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto nella stagione 20/21 e nel passato campionato è diventato un punto di forza nello scacchiere di una squadra che ha lottato fino alla fine per la vittoria del campionato, impreziosendo le 35 presenze stagionali con 5 reti e 4 assist. Una rapida ascesa che gli ha aperto le porte ad una meritata opportunità di ulteriore crescita nella serie cadetta.

Il nuovo programma del precampionato

Il club gialllorosso comunica inoltre che il calendario del precampionato ha subito alcune modifiche. Al termine della prima settimana di intensi allenamenti i ragazzi di Serpini avranno il primo assaggio del campo contro la Primavera del Bologna, squadra allenata da Luca Vigiani che si sta preparando per affrontare il campionato di Primavera 1. L’amichevole si disputerà sabato 30 luglio al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, la gara sarà a porte chiuse.

Confermata, come da tradizione, l’esordio in presenza di pubblico per mercoledì 3 agosto alle ore 18,00 allo stadio Todoli di Milano Marittima per l’allenamento congiunto con il Pietracuta. Un ulteriore novità riguarda l’allenamento del 10 agosto, l’avversario in questo caso non sarà il Corticella come precedentemente comunicato ma l’AC Crema, con i giallorossi impegnati al Voltolini. Confermati gli allenamenti congiunti ravvicinati con Comacchiese e San Pietro in Vincoli del 12 e 13 agosto.

Il programma del precampionato:

·       30 luglio Bologna Primavera 1 – Ravenna FC ore 10,30 C.T. N. Galli Campo 2 Casteldebole (Amichevole ufficiale)

·       3 agosto Ravenna FC – Pietracuta ore 18,00 stadio Todoli Milano Marittima

·       10 agosto AC Crema – Ravenna FC ore 17,30 stadio Voltolini Crema

·       12 agosto Comacchiese – Ravenna FC ore 18,00 Stadio Raibosola Comacchio

·       13 agosto San Pietro in Vincoli – Ravenna FC ore 9,30 C.S. S.P. in Vincoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Prati passa dal Ravenna alla Spal. Aggiornato il programma del precampionato dei giallorossi

RavennaToday è in caricamento