rotate-mobile
Sport

Under 17 femminile, al via a Cervia e Ravenna la Fase Elite dell’Europeo

“Questo è un grande evento federale – ha dichiarato il responsabile organizzativo delle squadre Nazionali Giorgio Bottaro - e rimarchiamo lo splendido cammino che le ragazze hanno fatto in Romagna in questi due mesi"

La Romagna è pronta ad abbracciare le Azzurrine della Nazionale Under 17 Femminile, che martedì alle 15, allo Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna, faranno il loro esordio nella Fase Elite del Campionato Europeo. “Questo è un grande evento federale – ha dichiarato il responsabile organizzativo delle squadre Nazionali Giorgio Bottaro - e rimarchiamo lo splendido cammino che le ragazze hanno fatto in Romagna in questi due mesi. Si avverte un’atmosfera molto positiva attorno a noi e tutti faranno il tifo per la maglia azzurra”.

Bottaro ha poi annunciato la prossima apertura di un Centro federale a Ravenna: “E se tutto andrà come deve andare – ha aggiunto – contiamo di tornare qui sul territorio a breve con l’Under 17 maschile”, Dopo il match d’esordio di domani con la Grecia, giovedì a Cervia l’Italia se la vedrà con l’Olanda (ore 15) e domenica 20 marzo chiuderà il girone a Ravenna contro la Finlandia (ore 11). Le prime classificate dei sei gironi e la miglior seconda accederanno alla Fase Finale in programma in Bielorussia (qualificata in quanto paese ospitante) dall’8 al 16 maggio.

Gli Assessori allo Sport dei Comuni di Ravenna e Cervia, Guido Guerrieri e Gianni Grandu, hanno fatto l’in bocca al lupo alle Azzurrine. “Ci siamo preparate veramente molto bene – ha sottolineato il tecnico Rita Guarino – e in questi due mesi trascorsi in Romagna abbiamo trovato un’ospitalità incredibile che ci ha fatto sentire da subito a nostro agio. Andiamo ad affrontare tre nazionali molto forti, le nostre avversarie hanno tanta esperienza e una fisicità non indifferente. Ma sono sicura che le ragazze metteranno in campo tanto entusiasmo e chi ci verrà a vedere non se ne pentirà. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura”.

Il calendario della Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 Femminile (13-20 marzo)

1ª Giornata (15 marzo)
Italia-Grecia (ore 15 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Finlandia-Olanda (ore 11 – Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia)

2ª Giornata (17 marzo)
ITALIA-Olanda (ore 15 – Stadio ‘Germanio Todoli’ di Cervia)
Finlandia-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Massimo Soprani’ di San Zaccaria)

3ª Giornata (20 marzo)
ITALIA-Finlandia (ore 11 – Stadio ‘Bruno Benelli’ di Ravenna)
Olanda-Grecia (ore 11 – Stadio ‘Germano Todoli’ di Cervia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 17 femminile, al via a Cervia e Ravenna la Fase Elite dell’Europeo

RavennaToday è in caricamento