rotate-mobile
Sport

Ginnastica, prima prova regionale del nuovo campionato Silver: l'Edera torna a casa con un tris di medaglie

Grande soddisfazione per i tecnici Francesca Righini e Chiara Tellarini, che seppur sapendo di dover lavorare ancora molto, sono consapevoli di essere sulla giusta strada

Domenica a Cesena si è svolta la prima prova regionale del nuovo campionato Silver Livello A individuale. Le ginnaste dell'Edera Ravenna sono riuscite a vincere l'emozione di questa nuova e complicata gara, di livello tecnico molto più elevato rispetto alle precedenti affrontate. Nella categoria Allieve 3 (2006) Elena Marendon ha conquistato un ottimo secondo posto all-around, merito di una gara pulita e senza errori. Questi gli altri piazzamenti: undicesima Vittoria Micelli, 13esima Bianca Fantini Bianca davanti a Lucia Tasselli ed Elisa Mangherini, 21esima Ilary Sahitaj e 23esima Alessia Fanciullo su 28 ginnaste.

Nella classifica a Trave, Marendon è salita anche sul gradino più alto del podio, mentre Micelli ha ottenuto un meritato terzo posto.
Nella categoria Allieve 2 (2007) Giulia Gasperoni ha conquistato un buon 4º posto. Nella categoria Allieve 1, delle ginnaste più piccole anno 2008, Sofia Giuliani ha ottenutp l'8º posto, Francesca Balzani e Alice Melini 13esima e 14esima a pari merito su oltre 25 ginnaste. Grande soddisfazione per i tecnici Francesca Righini e Chiara Tellarini, che seppur sapendo di dover lavorare ancora molto, sono consapevoli di essere sulla giusta strada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, prima prova regionale del nuovo campionato Silver: l'Edera torna a casa con un tris di medaglie

RavennaToday è in caricamento