rotate-mobile
Sport Faenza

Il faentino Francesco Gorini vola in Qatar con la nazionale italiana di sbandieratori

Il ct fa parte del team di italiani che rappresenterà la Federazione italiana sbandieratori alla Qatar Final Cup che si terrà da lunedì a sabato presso "Al Sadd - Jassim Bin Hamad Stadium" di Doha

Anche il faentino Francesco Gorini, rappresentante del Palio del Niballo, fa parte, come commisario tecnico, della Federazione Italiana Sbandieratori alla Qatar Cup Final che si terrà da lunedì a sabato presso "Al Sadd - Jassim Bin Hamad Stadium", di Doha.

Saranno 24 i giovani sbandieratori di varie regioni italiane, in rappresentanza della F.I.SB. e delle seguenti città di Ascoli Piceno, Fossano, Cava de’ Tirreni, Querceta, Motta Sant’Anastasia, Megliadino San Vitale, Sulmona, Quattro Castella, Noale, Carovigno e Faenza che si esibiranno alla Qatar Cup Final in programma a Doha, in Qatar il 29 aprile 2016.

 “Ancora una volta porteremo la nostra tradizione, la cultura tipica dell’Italia dei Comuni al di là dei confini nazionali - ha commentato il Presidente F.I.SB. Antonella Palumbo di Cava de’ Tirreni - sarà un’esperienza emozionante per il contesto. Siamo stati contattati pochi giorni fa per predisporre l’evento della Cerimonia di Chiusura della Qatar Cup Final e in pochi giorni abbiamo convocato i ragazzi sbandieratori in rappresentanza di 8 regioni (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia)”.

 “Tenteremo di stupire creando emozione come sappiamo fare noi italiani, - dice uno dei commissari tecnici della nazionale, Francesco Gorini - con creatività presenteremo una Grande Squadra con 24 Sbandieratori e con uno spettacolo di 48 bandiere in movimento coreografico”.
 Il match della Qatar Cup Final si giocherà il giorno 29 aprile presso "Al Sadd - Jassim Bin Hamad Stadium", di Doha con inizio alle ore 20.00 locali (19.00 ora italiana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il faentino Francesco Gorini vola in Qatar con la nazionale italiana di sbandieratori

RavennaToday è in caricamento