rotate-mobile
Sport Lugo

Judo, Alessandro Graziano terzo al Trofeo Internazionale Alpe Adria

Sabato e domenica il Team Romagna Judo si è al Getur Village di Lignano Sabbiadoro (Udine) per prendere parte al 18° Trofeo Internazionale Alpe Adria

Sabato e domenica il Team Romagna Judo si è al Getur Village di Lignano Sabbiadoro (Udine) per prendere parte al 18° Trofeo Internazionale Alpe Adria, dove hanno combattuto circa 1000 atleti tra sabato e domenica, affrontandosi su ben 6 tappeti di gara. Il Trofeo Alpe Adria è uno dei trofei più importanti del nord Italia, che da un punto di vista locale prende luogo sempre poche settimane prima dei Campionati Italiani sia dei cadetti che degli juniores, rappresentando così un ottimo tester del livello di preparazione degli atleti in gara. Mentre da un punto di vista internazionali, si può notare la forte presenza di numerose nazioni europee e non, come: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Gran Bretagna, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia e Svizzera, che non perdono mai occasione per dimostrare la loro “fame” di vittoria.

Il Trofeo Alpe Adria, inoltre fa parte del circuito Trofeo Italia, che è composto da una serie di gare distribuite in tutto il territorio nazionale, che permette di accumulare punti, per poi ottenere il titolo alla fine dell’anno. Sabato è stata la volta dei cadetti che hanno esordito alla grande con un terzo posto di Alessandro Graziano, e due quinti posti per Claudia Perrone e Sergio Pyzh. Ottima performance dei cadetti in gara, in particolar modo per Sergio che ha ceduto il passo solo al campione europeo e al campione mondiale in carica.

Mentre domenica è stata la volta degli juniores: Gabriel De Luca, Claudio Monti, Federico Faccini e Morgan Toschi, che pur ben combattendo non sono riusciti a salire sul podio. I tecnici-accompagnatori in questa trasferta erano: il Maestro Paolo Berretti e il Tecnico, nonché ex atleta nazionale, Fabio Pucci. Il TRJ vi da appuntamento al prossimo fine settimana di sabato 2 e domenica 3 febbraio, dove sarà presente in ben tre eventi: qualifiche regionali per i Campionati Italiani Juniores, 21° Trofeo Città di Lugo e 2° Trofeo Città di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, Alessandro Graziano terzo al Trofeo Internazionale Alpe Adria

RavennaToday è in caricamento