rotate-mobile
Sport

L'Itas schiaccia la Cmc, applausi per i campioni del mondo

I Campioni del Mondo hanno onorato sino in fondo l'impegno e gli oltre 2.600 spettatori presenti giocando una partita precisa in ogni fondamentale

Niente da fare per Ravenna. La squadra di coach Mauro Fresa è capitolata per 3-0 contro la capolista Itas Diatec Trentino. Nonostante l'appuntameno fosse ininfluente per le rispettive, il Pala De Andrè ha comunque offerto un buon colpo d’occhio. I Campioni del Mondo hanno onorato sino in fondo l’impegno e gli oltre 2.600 spettatori presenti giocando una partita precisa in ogni fondamentale e mettendo in mostra una promettente condizione fisica e tecnica in vista dei Play Off scudetto.

L'Itas Trento schiaccia la Cmc Ravenna (foto Argnani)

Applausi per tutti, a cominciare da Silvano Mamini, roburino vincitore dello scudetto con la nostra società sia nel 1949 che nel 1952, premiato alla carriera prima del match. Ottima la prova di Trento: nel 3-0 imposto ai padroni di casa non c’è infatti solo la firma di Stokr (buon primo set col 62%) o Juantorena ma soprattutto quella di Sintini, Burgsthaler. In campo da titolari dal secondo set, dopo un primo parziale in cui Stoytchev ha voluto schierare la formazione tipo con la sola modifica di Valsecchi (buona prova con l’83% in primo tempo) per Djuric, il palleggiatore romagnolo ed il centrale trentino si sono esaltati a suon di alzate precise (Jack, alla fine mvp) e muri vincenti (7 per Matteo, impreziosito anche dal 71% in attacco).

Nella confortante prova generale da sottolineare pure i 10 punti di Lanza (col 53% a rete) e i 7 di Uchikov, a segno anche con un ace.  “La nostra partita è stata lo specchio della stagione, con alcuni acuti ma troppi errori e cadute di ritmo che spesso ci hanno impedito di ottenere risultati alla portata. Non era naturalmente il caso di questa gara”, commenta Fresa.

CMC Ravenna-Itas Diatec Trentino 0-3 (19-25, 15-25, 19-25)
CMC: Mengozzi 4, Zhukouski 3, Sirri 4, Pelekoudas 3, Moro 2, Zanuto 12, Tabanelli (L); Psarras, Owens 4, Bellei 6, Di Franco 1. N.e. Mazzotti e Radunovic. All. Mauro Fresa.
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 2, Valsecchi 6, Raphael, Juantorena 5, Birarelli 3, Stokr 5, Bari (L); Colaci (L), Burgsthaler 12, Sintini 1, Lanza 10, Uchikov 7, Chrtiansky 3. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Prandi di Roncoferraro (Mantova) e Ravallese di Ragusa.
DURATA SET: 24’, 23’, 26’; tot  1h e 13’.
NOTE: 2.600 spettatori per un incasso di 13.000 euro. CMC: 6 muri, 1 ace, 13 errori in battuta, 7 errori azione, 41% in attacco, 48% (19%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 11 muri, 2 ace, 10 errori in battuta, 4 errori azione, 54% in attacco, 59% (22%) in ricezione. Mvp Sintini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Itas schiaccia la Cmc, applausi per i campioni del mondo

RavennaToday è in caricamento