rotate-mobile
Sport

MotoGp, Melandri in fondo al gruppo: "Qualche difficoltà in più del previsto"

L'agenda del team italiano è particolarmente fitta, alla luce del debutto della Aprilia RS-GP, la moto che prenderà parte alla stagione MotoGP 2015

Marco Melandri in pista a Sepang per la tre giorni di test MotoGp in vista della stagione 2015. Il ravennate ha completato 53 tornate in sella alla sua Aprilia, chiudendo ad oltre 4 secondi dal miglior tempo realizzato dalla Yamaha di Jorge Lorenzo (1'59"963). "Il primo bilancio di questi test è certamente positivo - sono le parole di Romano Albesiano, responsabile di Aprilia Racing -. Non mi soffermo troppo sul cronometro, non è quello che cerchiamo ora, ma le sensazioni sono incoraggianti".

"Questi due giorni sono coerenti con una stagione agonistica che abbiamo affrontato con un anno di anticipo, e che ben sappiamo sarà orientata allo sviluppo e all'affinamento di un prototipo competitivo - continua Albesiano -. La nuova RS-GP sta muovendo i primi passi. Marco sta continuando il suo apprendistato, obiettivamente con qualche difficoltà in più del previsto. Ma lo conosciamo bene e il suo approccio, e stiamo facendo tutto il possibile per metterlo a suo agio in questa nuova situazione tecnica".

L'agenda del team italiano è particolarmente fitta, alla luce del debutto della Aprilia RS-GP, la moto che prenderà parte alla stagione MotoGP 2015. Un progetto nuovo, che necessita di tempo e giri per essere affinato ed esprimere il massimo potenziale. Melandri e il compagno di squadra Alvaro Bautista sono scesi in pista sia con la moto precedente che con la nuova, raccogliendo dati fondamentali per lo sviluppo ed effettuando prove comparative tra i due modelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Melandri in fondo al gruppo: "Qualche difficoltà in più del previsto"

RavennaToday è in caricamento