rotate-mobile
Sport Faenza

Calcio, ancora soddisfazioni dalla formazione Juniores del Faenza

A San Giovanni in Marignano invece il Faenza "senior" ha dato prova di carattere, riuscendo a superare i riminesi seppur in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo

daniele mordini-2Blitz esterno del Faenza Calcio che strappa la vittoria alla Marignanese - A San Giovanni in Marignano la formazione biancazzurra ha dato prova di carattere, riuscendo a superare i riminesi seppur in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. La Marignanese metteva subito in difficoltà gli ospiti che si limitano a difendere e ripartire. Al 6’ i locali provano a pungere: Brighi innescava Santoni che da buona posizione non riusciva ad agganciare e l’azione sfumava. I faentini al 19′ si portavano in vantaggio: al limite dell’ area si creava un batti e ribatti, la palla arrivava a Nicolini che riusciva ad appoggiare per Fontana che batteva Passaniti. La Marignanese di Mancini al 40′ agguantava il pareggio dagli undici metri: Ballerini veniva messo giù e l’arbitro fischiava il rigore. Sul dischetto andava Santoni che non sbagliava. Nella ripresa al 10′ il Faenza rimaneva in 10 contro 11 a causa dell’espulsione, per somma di ammonizione, di Pezzi intervenuto per fermare l’avversario e il gioco visto che l’arbitro non lo aveva fatto con il biancazzurro Mordini a terra. L’undici gialloblù cercava di far valere la superiorità numerica, ma incredibilmente erano ancora i ragazzi di mister Fiorentini a timbrare il cartellino al 19’: Mordini si inventava un tiro dalla lunga distanza che infilava l’estremo difensore gialloblù. I padroni di casa non mollavano e nei minuti di recupero l’occasione di portarsi sul 2-2: Fontana atterrava in area Santoni e l’arbitro Grassi di Forlì fischiava il calcio di rigore: dagli undici metri però Di Addario sparava alto sopra la traversa e il Faenza poteva esultare con merito. Soddisfatto al termine l’allenatore manfredo Alberto Fiorentini “E’ stata una vittoria importante in chiave salvezza e penso  meritata. Abbiamo iniziato bene fino al gol, poi abbiamo abbassato il baricentro. Poi siamo stati bravi a riprenderci. Tutti i ragazzi hanno dato il contributo giusto, ma vorrei spendere due parole in più per Mordini che è un esempio di abnegazione e di voglia di dare il massimo per tutti i nostri giovani”. Ora i faentini saranno chiamati a cercare di vincere al “Bruno Neri” nella prossima gara casalinga contro i ferraresi del Sant’Agostino.

MARIGNANESE-FAENZA 1-2

Marignanese: Passaniti; Pasquinoni, Politi, Bolzonetti (35′ st Badalassi), Mazzoli F. (1′ st Fabbri), Liera, Mazzoli M., Ballerini (25′ st Di Addario), Canini, Brighi, Santoni. A disp.: Gentilini, Righetti, Bonavitacola, Gnoli. All. Mancini.

Faenza: Lusa; Lanzoni, Piraccini, Mordini, Pezzi, Melandri D., Melandri G. (28′ st Petrini), Dal Monte (33′ st Savioni), Nicolini (12′ st Gavelli), Errani, Fontana. A disp.: Lega, Calamini, Negrini, Poggiolini. All. Fiorentini.

Arbitro: Grassi di Forlì

Reti: 19’ pt Fontana (F), 40’ pt Santoni (F) (r), 19’ st Mordini (F).

Ammoniti: Mazzoli F., Piraccini, Melandri D., Mordini, Ballerini.

Espulsione: 10’ st di Pezzi (F) per somma di ammonizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ancora soddisfazioni dalla formazione Juniores del Faenza

RavennaToday è in caricamento