rotate-mobile
Sport Massa Lombarda

Roland Garros, splendida Sara Errani: è ai quarti di finale

La tennista romagnola Sara Errani, 25 anni, da Massa Lombarda, è l'unica italiana rimasta in gara al Roland Garros, uno dei più importanti tornei di tennis a livello mondiale che si sta disputando a Parigi

La tennista romagnola Sara Errani, 25 anni, da Massa Lombarda, è l'unica italiana rimasta in gara al Roland Garros, uno dei più importanti tornei di tennis a livello mondiale che si sta disputando sulla terra rossa di Parigi. La giocatrice, sul circuito professionistico ormai da 10 anni, sta disputando un torneo di altissimo livello. Dopo aver eliminato con qualche difficoltà la poco quotata Casey Dellacqua (4-6, 6-2, 6-2), la tennista ravennate ha fatto fuori prima la statunitense Melanie Oudin (6-2. 6-3) e poi ha posto fine al torneo della bella Ana Ivanovic, ex numero uno del mondo,  (1-6, 7-5, 6-3).

Negli ottavi di finale ha dato però il meglio di sè, eliminando la russa Svetlana Kuznetsova, ex numero 2 al mondo e vincitrice di questo torneo nel 2009, con lo schiacciante punteggio di 6-0 7-5. Nei quarti di finale affronterà ora la tedesca Angelique Kerber, numero 10 del seeding Wta e che al terzo turno ha eliminato la nostra Flavia Pennetta. Nell'unico precedente tra le due tenniste, disputato proprio quest'anno a Hobart, nei sedicesimi di finale la Kerber si impose con il punteggio di 6-2, 6-1.

La Errani è, tra l'altro, ancora in corsa anche nel torneo di doppio insieme all'altra italiana Roberta Vinci. Le azzurre nei quarti di finale hanno battuto le russe Makarova e Vesnina: 6-4 5-7 6-4 il risultato a favore delle italiane, che ora in semifinale affronteranno le spagnole Llagostera Vives e Martinez Sanchez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Garros, splendida Sara Errani: è ai quarti di finale

RavennaToday è in caricamento