rotate-mobile
Sport Cervia

Scherma, Circolo della spada di Cervia protagonista al Gran Prix under 14 a squadre

Si è svolta nel finesettimana la prova nazionale gran prix a squadre under14 a Bolzano che ha visto come protagonista il circolo della spada Cervia

Si è svolta nel finesettimana la prova nazionale gran prix a squadre under14 a Bolzano che ha visto come protagonista il circolo della spada Cervia, che ha conquistato ben due podi, un oro e un bronzo, sulle quattro gare in programma.

Il ricco weekend di soddisfazioni sportive è iniziato sabato con la prova della cat. Maschietti/ Giovanissimi dove la compagine composta da Brando Foschini, Matteo Utili, Gioele Trevisan e Nicolò Sonnessa ha conquistato un ottimo terzo posto su un lotto di 46 squadre provenienti da tutta Italia, arrendendosi solo in semifinale e per una stoccata alla Methodos Catania, dopo un percorso di gara fatto di incontri molto convincenti sia tecnicamente che come spirito di squadra. Sempre sabato da segnalare l'ottimo settimo posto raggiunto nella cat. Ragazze/Allieve dalle schermitrici Giulia Amici, Rachele Baruzzi, Arianna Marini e Giulia Mattiello.

Ma è il giorno successivo che arriva il tanto sperato oro nella cat. Ragazzi/Allievi, dove al termine di un cammino di gara senza intoppi e ricco di spunti tecnico tattici di alto livello, il quartetto composto da Matteo Galassi, Massimo Liuzzi, Enrico De Pol e Matteo Rossi coglieva meritatamente il primo posto in una gara che vedeva al via il top della scherma Italiana, con ben 50 squadre. Nella finale per il titolo infatti la compagine Cervese ha avuto la meglio sulla formazione di Bresso in un incontro di alto livello sia tecnico-tattico che emotivo. Nella stessa giornata da segnalare l'ottima prova delle più piccole schermitrici Chiara Rossi, Licia Mattiello, Eva Ronconi e Francesca Reale nella cat. Bambine/Giovanissime centravano un buon decimo posto perdendo per una sola stoccata l'accesso tra le prime otto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Circolo della spada di Cervia protagonista al Gran Prix under 14 a squadre

RavennaToday è in caricamento