rotate-mobile
Sport

Volley, il punto sul settore giovanile del Porto Robur Costa

E’ iniziata con una vittoria e una sconfitta l’avventura della Bunge Ravenna nella competizione nazionale categoria Under 14 organizzata dalla Legavolley

Boy League - E’ iniziata con una vittoria e una sconfitta l’avventura della Bunge Ravenna nella competizione nazionale categoria Under 14 organizzata dalla Legavolley. Nel primo concentramento disputato a Monza i ragazzi allenati da Minguzzi e Forte (team espressione del Romagna In Volley) hanno vinto 2-1 la prima gara con la Revivre Milano e hanno perso con lo stesso punteggio con i padroni di casa della Gi Group. La situazione di classifica vede tutte e tre le squadre a pari punti. La prossima tappa è prevista per il 12 febbraio, con il secondo concentramento in programma a Segrate, mentre il terzo e ultimo si terrà a Ravenna il 5 marzo.

Under 14 - Al campionato provinciale partecipano il Romagna In Volley di Minguzzi e Forte, al momento al primo posto, il Porto Robur, una Under 13 guidata sempre da Minguzzi, e la Scuola di Pallavolo di Max Rinieri. La prima si qualificherà alla fase regionale, che sarà composta da tre gironi da quattro team. Le vincenti e la migliore seconda faranno la Final Four (poi ci sarà fase nazionale).

Under 13 3x3 - Il Porto Robur Costa si presenta con tredici squadre, per un totale di 53 ragazzi impegnati in tre gironi provinciali. Si gioca solo a concentramenti e la stagione è appena iniziata. Finita questa fase i primi due team di ogni girone fanno altri due concentramenti di semifinale provinciali, poi i primi due di ogni concentramento parteciperanno a una fase finale a quattro squadre: le prime due andranno alle finali regionali e poi ci sarà fase nazionale.

Under 13 6x6 - A marzo inizia un campionato provinciale, a cui parteciperà una squadra allenata da Minguzzi. Poi è prevista una fase regionale, mentre non ci sarà una fase nazionale.

Under 12 - Si partirà a maggio con due squadre nell’unica fase provinciale: una sarà allenata da Jozica Causevic, una da Marasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il punto sul settore giovanile del Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento