rotate-mobile
Sport

Volley, primo sorriso per Ravenna: la Cmc espugna Modena

La CMC Ravenna ottiene la prima vittoria stagionale e lo fa espugnando il PalaCasaModena nel derby emiliano-romagnolo. Davanti a quasi 3000 spettatori, la squadra di coach Mauro Fresa ha giocato con grande intensità

La CMC Ravenna ottiene la prima vittoria stagionale e lo fa espugnando il PalaCasaModena nel derby emiliano-romagnolo. Davanti a quasi 3000 spettatori, la squadra di coach Mauro Fresa ha giocato con grande intensità, una difesa impeccabile e grande aggressività in battuta. Dall’altra parte della rete Casa Modena ha alternato momenti di buona pallavolo ad altri di confusione, faticando dai nove metri e nelle rigiocate. Il premio di miglior giocatore è andato con merito all’alzatore di Ravenna Zhukouski che oltre a 10 punti (5 in attacco, 3 ace e 2 muri), ha diretto il gioco con autorità.

Per Casa Modena il solo Celitans è stato continuo (26 punti con il 56% in attacco). Nel primo set Modena parte avanti e sembra poter gestire senza problemi (17-13), poi le battute di Zhukouski e dell’ex Larry Creus riportano sotto Ravenna che chiude 22-25. Nel secondo è la CMC è condurre le danze, Modena trova il pari a 21, non sfrutta le occasione per andare avanti ed un attacco di Sirri con palla staccatissima fa 23-25. Il terzo parziale è tutto gialloblù, con Modena che conduce dall’inizio alla fine. Cambio di campo e Ravenna torna a lottare pallone su pallone, sul 19-21 Modena protesta per un’invasione non fischiata, arriva un cartellino giallo e  si va sul 19-23. Due ace di Celitans sembrano riaprire il match ma Mengozzi e l’errore al servizio di Kooy fanno 23-25.

Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “Dobbiamo imparare a gestire i momenti difficili ed a farlo pensando di squadra. Oggi i ragazzi hanno capito cosa significa giocare a Modena. Dobbiamo rimetterci a lavorare con la stessa intensità di prima ma ogni giocatore deve togliere tutto ciò che c’è di inutile”.

Mauro Fresa (allenatore CMC Ravenna): “Questa vittoria ci serviva “come il pane”. Ci voleva per i ragazzi che si stanno sacrificando tutti i giorni in palestra. La difesa deve diventare un nostro marchio di fabbrica. Zhujouski è molto giovane, deve fare esperienza, ma è un giocatore da squadre di metà alta della classifica. Aspettiamo anche un altro innesto, intanto continuiamo a lavorare così”.

IL TABELLINO

CASA MODENA - CMC RAVENNA 1-3 (22-25, 23-25, 25-20, 23-25)


CASA MODENA: Manià (L), Catellani (L), Sala 4, Deroo 6, Quesque 5, Celitans 23, Kooy 13, Casadei, Vesely 1, Molteni 1, Baranowicz 3, Piscopo 6. Non entrati Pinelli. All. Lorenzetti.
CMC RAVENNA: Mengozzi 12, Zhukouski 10, Psarras, Sirri 7, Tabanelli (L), Zanuto 13, Moro 12, Bellei, Creus Larry 11. Non entrati Mazzotti, Radunovic, Pelekoudas. All. Fresa.
ARBITRI: Vagni, Bartolini.
NOTE - Spettatori 2731, incasso 16922, durata set: 28', 30', 25', 31'; tot: 114'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, primo sorriso per Ravenna: la Cmc espugna Modena

RavennaToday è in caricamento