rotate-mobile
Sport

Volley, seconda finale nazionale raggiunta per l’Under 14 del Porto Robur Costa

Le Finali Nazionali si svolgeranno in provincia di Imperia, più precisamente a Diano Marina e San Bartolomeo al mare, dal 24 al 29 maggio e vedranno parteciparvi 28 squadre provenienti da tutta Italia

Seconda finale nazionale raggiunta per i ragazzi dell’Under 14 del Porto Robur Costa. La squadra di Valerio Minguzzi e Sean Alessi ha battuto domenica mattina la Energy Volley Parma con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) strappando il pass per la Finalissima del pomeriggio, ma soprattutto per le Finali Nazionali. La U14 andrà quindi alla fase successiva insieme a Casina dei Bimbi Modena, la quale ha superato i ragazzi del Romagna In Volley Cesena con il medesimo punteggio di 3-0 (25-15, 25-23, 25-18).

La Finale del pomeriggio ha visto prevalere la Casina dei Bimbi in tre set (25-22, 25-18, 25-22), aggiudicandosi con merito il titolo di Campione Regionale. I ragazzi di Minguzzi sono incappati in una giornata complicata soprattutto in ricezione, non riuscendo a costruire una manovra di gioco fluida. Da sottolineare che alla Final Four regionale due squadre partecipanti su quattro, Porto Robur Costa e Cesena (insieme in foto), fanno parte del progetto Romagna In Volley, a conferma che si sta lavorando nella direzione giusta e che i primi risultati già si vedono. Le Finali Nazionali si svolgeranno in provincia di Imperia, più precisamente a Diano Marina e San Bartolomeo al mare, dal 24 al 29 maggio e vedranno parteciparvi 28 squadre provenienti da tutta Italia.

La rosa: Baroni Matteo, Bonatesta Stefano, Boscherini Luca, Bovolenta Alessandro, Filippi Lorenzo, Gardini Michele, Monti Lorenzo, Paolucci Federico, Poletti Luca, Santoni Giovanni, Vincenzi Luca e Zoli Marco. Dir. Acc: Gallinucci Cristina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, seconda finale nazionale raggiunta per l’Under 14 del Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento