rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

A2: Olimpia Teodora Ravenna nuovamente in campo, stasera il match interno contro Aragona

Si tratta di una sfida importante per cercare di migliorare la classifica e superare le squadre che precedono la formazione romagnola

Dopo soli tre giorni dalla sconfitta patita, non senza combattere, contro la capolista Brescia, l’Olimpia Teodora Ravenna torna in campo al PalaCosta per il recupero della sedicesima giornata, quinta di ritorno, del Girone A di Serie A2, ospitando la Seap Dalli Cardillo Aragona Ravenna, che ha vinto 4 delle 5 partite giocate nel 2022, insegue la zona play-off a 2 punti e vuole capitalizzare la gara in più da disputare rispetto all’altra siciliana Marsala, cercando di replicare il risultato dell’andata, quando la squadra guidata da Coach Simone Bendandi si impose per 3-1 in Sicilia. Fischio d’inizio alle ore 19:00 di stasera.

Arbitri della partita saranno Beatrice Cruccolini e Simone Fontini. Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Mi piace molto avere queste gare così ravvicinate con il gusto di giocarsi qualcosa di importante. Ho parlato con le ragazze e, a parte i complimenti che si sono meritate di ricevere per quello che stanno costruendo, ho detto che la cosa più importante è resettarsi mentalmente perché per la nostra rincorsa è fondamentale continuare a fare punti. Quello che ci interessa è continuare ad avere la capacità e la disponibilità di non farci sporcare il gioco, ma utilizzare come risorsa quello che le ragazze hanno vissuto fino adesso in campo. Non possiamo nasconderci che ora se vuoi andare avanti devi vincere, quindi un po’ di pressione ci può essere. Dobbiamo però trasformarla in qualcosa di positivo, anche sapendo che in questo periodo abbiamo già superato molte le prove. Sappiamo che Aragona verrà anche lei qua per vincere, giustamente, ma siamo a casa nostra e dobbiamo rimanere focalizzate su di noi, continuando a respirare quello che abbiamo vissuto fino adesso e continuare a utilizzarlo come energia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Olimpia Teodora Ravenna nuovamente in campo, stasera il match interno contro Aragona

RavennaToday è in caricamento