rotate-mobile
Volley

Anche a Sommacampagna è fatale il 5° set per la Pietro Pezzi

Niente da fare per la Pietro Pezzi che cade all'ultimo respiro contro Dual Caselle

Ancora una sconfitta al tie-break per la Pietro Pezzi nella partita di sabato scorso – era la giornata 9 del campionato di serie B – a Sommacampagna, dove i ravennati impegnati in casa della seconda della classe cedono 3-2 e si devono accontentare di un punto. Da un lato la soddisfazione di aver tenuto testa per lunghi tratti del match ad una delle squadre più forti del girone, oltre che di aver mosso la classifica per la sesta volta consecutiva; dall’altro il rammarico per l’esito della 5° frazione persa malamente, a conferma delle difficoltà che la Pietro Pezzi incontra in questa stagione quando si trova a dover disputare il set di spareggio. 

Con Cerquetti in regia e Taglioli opposto, Cardia e Tapparo ricevitori-attaccanti, Raggi e Minniti al centro, Marchini libero, De Leonibus e Velastri scelgono di iniziare l’incontro. Dopo aver perso il primo parziale, la squadra ravennate si ritrova e offre il meglio di se, riuscendo per due volte ad impattare e perdendo solo ai vantaggi la terza frazione. Stanchezza fisica e mentale e forse un po’ di appagamento per il punto conquistato (a priori non così scontato) dalla Pietro Pezzi facilitano il compito dei padroni di casa nell’ultimo set, per i quali aggiudicarselo equivale ad una formalità. 

Il prossimo turno riserva alla Pietro Pezzi la partita casalinga contro Viadana, che dopo un avvio di stagione stentato – un punto dopo 6 gare – e’ reduce da tre vittorie piene. Gara in programma sabato 10 dicembre al PalaCosta, inizio ore 17.  

Arredopark Dual Caselle - Pietro Pezzi Ravenna 3-2
I parziali: 25-17, 21-25, 27-25, 19-25, 15-4)
Pietro Pezzi Ravenna: Cerquetti 7, Raggi 5, Giugni, Taglioli 20, Tapparo 21, Cardia 13, Minniti 5, Brunelli, Anconelli, Rizzi, Foschini, Marchini (L1), Ciccorossi (L2); ne: Boscherini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Sommacampagna è fatale il 5° set per la Pietro Pezzi

RavennaToday è in caricamento